Ebimotors, buoni risultati al Mugello

Si è concluso in maniera molto positiva il fine settimana del Mugello. Lo splendido circuito toscano ha fatto da cornice alla Porsche Sports Cup Suisse, manifestazione destinata alle vetture della casa tedesca, ormai diventata un abituè per molti piloti di Ebimotors.

Pietro Negra sul rettilineo del Mugello

Un fine settimana che si è aperto con tante incognite per il team di Cermenate (CO). Le prove del campionato svizzero dovevano servire a saggiare la condizione di alcuni piloti. Non è mai semplice salire ed essere competitivi su una vettura mai guidata o scrollarsi la ruggine di dosso dopo alcuni mesi di lontananza dalla pista.

Emblematici sono stati i casi di Paolo Gnemmi, al via dopo 5 mesi di astinenza dalle corse per colpa dell’incidente maturato all’esordio stagionale a Monza nell’Europeo GT4, e di Pietro Negra, neofita sulla 911 GT3 Cup 4.0. Quando, però, un driver ha delle doti innate, queste alla fine vengono sempre fuori.

Paolo Gnemmi ha saputo conquistare il terzo posto assoluto nella gara Sprint destinata alle auto di classe GT4. Con la sua Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing, il driver ha saputo anche portare a casa il secondo miglior giro della corsa. Segno dunque che l’infortunio è ormai acqua passata.

La Cayman GT4 di Paolo Gnemmi, sceso in pista con Riccardo Pera nella gara Endurance

Ottima anche la vittoria, sempre in Classe GT4, nella gara Endurance, corsa insieme al fido compagno, nonchè eccellente driver Riccardo Pera.  Due hanno saputo portare a casa uno splendido 20esimo posto assoluto, battagliando anche con vetture di classe superiore.

L’altra incognita del fine settimana toscano di Ebimotors era rappresentata da Pietro Negra. Per lui una prima volta sulla potente Porsche 911 GT3 Cup 4.0 litri di seconda generazione. Il feeling con l’auto è maturato sin dalle prime corse.

Alla fine è maturato un buon ottavo posto assoluto con parziali molto incoraggianti, nella gara Sprint. Insomma le gare del Mugello sono state degli ottimi banchi prova per saggiare novità e condizione dei piloti.

Il prossimo fine settimana l’attenzione si sposterà alla Porsche Carrera Cup Italia con la prima volta sul ristrutturato circuito di Franciacorta. Le gare, divise tra Michelin Cup e PRO, saranno inserite all’interno del Festival Porsche 2021.