Si conclude con un buon 25esimo posto la prima avventura virtuale per Ebimotors. Il team di Cermenate ha preso parte alla durissima 12 ore e-Sports di Monza su Audi R8 GT3 LMS EVO. Un’avventura particolare, un mondo nuovo, dimostratosi comunque entusiasmante. Il team Ebimotors by Hexathron ha conquistato quello che era l’obiettivo principale. Portare a termine una competizione virtuale di livello internazionele, resa ancora più ostica dalla presenza di molte vetture in pista. Sono stati infatti tanti i ritiri. La realtà virtuale è infatti paragonabile a quella reale, un piccolo errore può essere fatale. Numerosi e spettacolari gli incidenti, i tagli di chicane e le uscite di pista.

Le auto che si sono date battaglia sul circuito di Monza (lungo poco meno di 5,8 km) sono state 56. Inoltre le diverse categorie presenti, dalle GT3, sino alle TCR hanno aumentato il coefficiente di difficoltà per via dei numerosissimi doppiaggi dovuti alle prestazioni ben differenti tra le varie vetture.

Il 25esimo posto ed il 18esimo piazzamento di categoria GT3 rende positivo il bilancio per Ebimotors by Hexathron al debutto in questo tipo di competizioni. La gara è stata disputata, inoltre, per diverse ore in condizioni di buio, elemento che ha reso più insidioso il veloce anello brianzolo.

L’Audi R8 tricolore di Ebimotors by Hexathron ha fatto segnare il miglior parziale di poco superiore al minuto e 50. Oltre 340 le tornate portate a termine per i tre driver (Fabio Magnani, Alessandro Poli e Federico Turrata) che si sono alternati alla guida. Ottima anche la regia del team dell’ingegnere di gara Maurizio Soro. Ricordiamo che questa manifestazione potrebbe non rimanere a sé stante. In ballo c’è la partecipazione al campionato e-Sports 24H Series che partirà a ottobre.

Un doveroso riconoscimento e ringraziamento va ovviamente a chi ha permesso questa impresa. Si ringraziano quindi sponsor e partner che hanno reso possibile la partecipazione a questa competizione.

Restate connessi perchè la stagione motorisport 2020, sia reale che virtuale, sta per partire e ci riserverà nuove sorprese. Motori.news scenderà in pista con Ebimotors!! Stay tuned