Torna anche nel 2021 l’attività dedicata alla vetture storiche curata da Ebimotors Classic. Il via allla stagione sarà il prossimo sabato 15 maggio presso l’autodromo di Varano de Melegari.

La manifestazione, organizzata dal GPS Classic, prevede una giornata di turni da 25 minuti ciascuno, suddivisi per categorie di vetture (stradali e da competizione), con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 17.30. L’evento è valido anche come test ufficiale per l’Alfa Revival Cup, challenge al quale Ebimotors Classic ha rinnovato la partecipazione anche per il 2021.

Al via per la scuderia di Enrico Borghi vedremo la già nota AlfaRomeo Giulia GTAm di colore giallo ocra. L’auto scenderà in pista con il driver Walter Ben.

La bellissima Alfa Romeo Giulia GTAm di Ebimotors Classic impegnata in una competizione lo scorso anno

L’auto, durante la pausa invernale, è stata migliorata rispetto alla scorsa stagione. Ora abbiamo un nuovo sedile da gara, più avvolgente e leggero e l’auto è stata dotata di telecamera, in maniera da poter analizzare le immagini con meccanici ed ingegneri e poter migliorare le strategie in corsa.

Walter Ben con il patron di Ebimotors Classic Enrico Borghi, stagione 2020

Oltre a tutto ciò, la meccanica è stata completamente controllata con l’obiettivo di non avere alcun problema di affidabilità durante le corse.

Il test di Varano de Melegari farà capire al team su cosa lavorare prima dell’inizio delle competizioni ufficiali. Ricordiamo che visto il periodo, anche il test che si svolgerà sulla pista in provincia di Parma, sarà completamente a porte chiuse e senza pubblico. Qualche speranza di rivedere gli spettatori in pista l’avremo per il via ufficiale della stagione, anche se si attendono informazioni precise.

ALFA REVIVAL CUP 2021

Il calendario dell’Alfa Revival Cup 2021 si articola in 5 weekend sui più prestigiosi circuiti nazionali. Ecco di seguito il calendario:

  • 29-30 Maggio Autodromo Nazionale Monza
  • 19-20 Giugno Misano World Circuit Marco Simoncelli
  • 17-18 Luglio Autodromo Vallelunga Piero Taruffi
  • 02-03 Ottobre Autodromo Nazionale Monza
  • 16-17 Ottobre Mugello Circuit 

Motori.news seguirà ufficialmente anche la stagione dedicata alle auto storiche del team di Cermenate (CO) con classifiche ed immagini dalle diverse competizioni. Continuate a seguirci.