Ebimotors: en plein al Mugello nell’italiano GT Sprint

Sono otto su otto le vittorie per Ebimotors nel campionato italiano Gran Turismo sprint 2021 nella classe GT4 Pro-Am. A chiudere il filotto sono stati i fortissimi Mattia Orlando Di Giusto e Riccardo Pera. Per loro due splendide vittorie portate a casa dal Mugello con una superiorità dimostrata giro dopo giro.

Da destra il duo vittorioso di Ebimotors: Riccardo Pera e Mattia Orlando Di Giusto

Che il titolo italiano sarebbe stato loro c’era da aspettarselo. Riccardo Pera non ha bisogno di presentazioni. Pilota che ha dimostrato doti innate e che occupa stabilmente le prime posizioni anche in campionati internazionali. Pera è infatti impegnato anche nel campionato FIA WEC.

Alcune fasi di gara 2

A stupire è stata inoltre la regolarità di Mattia Di Giusto. Dopo un 2020 che lo ha visto esplodere, la stagione 2021 è stata quella delle conferme e della maturità raggiunta.

Un challenge, quello GT4 che, a dispetto di vetture meno estreme rispetto alle GT3, presenta sempre altri punti difficili. In ogni gara le auto, correndo insieme alle classi maggiori, si trovano a darsi battaglia nel traffico ed a dover fare i conti con i sempre problematici doppiaggi. Frequenti sono stati infatti in stagione i crash scaturiti per errate interpretazioni delle bandiere blu.

I quattro piloti Ebimotors al Mugello

La bianco-verde Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing numero di 251 di Di Giusto-Pera è sempre stata abile a dribblare le difficoltà giungendo sempre prima al traguardo nelle 8 prove stagionali. Nemmeno gli handicap di tempo da scontare, imposti da regolamento, ne hanno minato la leadership.

Enrico Borghi e la sua squadra al completo

Merita un applauso anche la vettura gemella numero 252 giunta due volte terza nelle due gare del Mugello. In pista i forti Romani-Carboni hanno portato a casa due importanti podi che gli hanno permesso di sfiorare il bronzo nella classifica finale.

La Porsche numero 223 impegnata durante la corsa

Un po’di suspance ci sarà comunque nei prossimi giorni perché le classifiche delle due prove toscane sono ancora sub judice per un ricorso nei confronti delle vetture della Casa di Zuffenhausen. Staremo a vedere nei prossimi giorni cosa deciderà ACI. Vi terremo senza dubbio aggiornati.

GT3ISTI CHALLENGE

Andato in scena a Monza il penultimo appuntamento del campionato GT3ISTI CHALLENGE. Da segnalare la grande affluenza di iscritti, segno di un successo enorme del campionato. Ultima tappa ad Imola nel fine settimana del 23-24 ottobre.