Non solo esposizioni di vetture fantastiche, ma anche tante gare. Il fine settimana del 2-3 ottobre è stato davvero ricco di eventi per Ebimotors. A cominciare dal Festival Porsche 2021, dove abbiamo potuto ammirare dal vivo alcune tra le più belle vetture della Casa di Zuffenhausen.

La potentissima Porsche 935/2019, capace di una velocità massima di 365 km/h

Merita un cenno l’estrema quanto rarissima (soli 77 esemplari) Porsche 935 del 2019. Auto che Paolo Venerosi Pesciolini ha saputo abilmente portare in pista sotto gli occhi sbalorditi di migliaia di spettatori sull’anello di Franciacorta.

Nella rinnovata location lombarda, si sono svolte anche le gare 9 e 10 della stagione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia. Purtroppo nelle due prove i piloti di Ebimotors non hanno saputo raccogliere i risultati sperati in una pista nuova un po’ per tutti, particolarmente lenta ed insidiosa.

Nella prova del sabato della Michelin Cup, Gianluca Giorgi ha portato a casa i 2 punti del quinto posto, nonostante una toccata abbia penalizzato l’efficienza della sua vettura. Settimo Paolo Venerosi Persciolini e decimo Luigi Peroni. Non ha concluso la prova Gianluigi Piccioli.

Nella gara della domenica, corsa su asfalto freddo e leggermente umido, buon sesto posto per “Paolone” Venerosi. Ottava piazza per Piccioli. Non si è classificato Peroni, uscito di pista, mentre non è partito per problemi di salute Giorgi. Gran finale a dal 29 al 31 ottobre a Monza, pista di casa per Ebimotors.

UNGHERIA D’ORO

Si è chiusa con un ottimo primo posto di classe ed un altrettanto eccellente quinto posto assoluto, l’avventura ungherese di Willi Motorsport by Ebimotors.

Willi Motorsport by Ebimotors sugli scudi all’Hungaroring

L’ormai affiatato trio Broggi-Nicolae-De Castro ha saputo dare battaglia con la multicolor Porsche 911 GT3 Cup, facendo segnare ottimi stint nelle due giornate della gara di 12 ore. Ora il team occupa la seconda piazza assoluta di classe nell’importante challenge organizzato da Creventic.

CLASSIC A MONZA

Merita una nota di rilievo la quarta piazza conquistata da Walter Ben a Monza nell’Alfa Revival Cup. Con questo piazzamento la gialla Alfa Romeo GTAm numero 98 recupera posizioni in classifica generale. Gran finale tra due settimane al Mugello.