Ebimotors torna in pista alla 12h di Monza virtuale, gara il 23 maggio

L’epidemia da COVID-19 ha segnato le nostre vite negli ultimi mesi. Le passioni come il motorsport a tutti i livelli hanno dovuto subire un’improvvisa battuta di arresto per il lockdown. I motori virtuali, però, non hanno mai smesso di rombare. Per dare uno schiaffo alla crisi, con una grande voglia di ripartire, Ebimotors riparte dagli e-Sports. Il team di Cermenate (CO) ha deciso di riprendere le attività da un’importante competizione virtuale che si svolgerà sabato 23 maggio.

Grazie alla partnership con Hexathron Racing Sytems, è nata l’idea di cimentarsi in una competizione virtuale di altissimo livello. La 12 ore di Monza, organizzata da Creventic su piattaforma iRacing, sarà un evento di caratura internazionale che vedrà la partecipazione di piloti di fama mondiale come Mirko Bortolotti e Dirk Muller. Saranno 56 le auto al via, divise in 4 categorie (GT3, 991, GT4 e TCR).

Una sfida emozionante ed impegnativa che potrete seguire live per l’intera giornata di sabato 23 maggio 2020 sul canale Youtube ufficiale della 24H Series al seguente link. La gara inizierà alle ore 12, le prove libere dalle 9.30 della mattina, a seguire i turni di qualifiche:

Ebimotors prenderà parte alla competizione su un’Audi R8 LMS GT3 EVO. La vettura numero 99 sarà l’emblema della volontà di riparire uniti, grazie alla livrea tricolore.

La vettura sarà condotta dal trio composto da Fabio Magnani, Alessandro Poli, Federico Turrata. Alla guida del team ci sarà l’ingegnere di gara Maurizio Soro, che ha seguito Ebimotors in importanti competizioni reali come la 24h di Le Mans ed a quella di Daytona.

I PILOTI DI EBIMOTORS BY HEXATRON

Fabio Magnani: voce di Eurosport Italia e qui punto di riferimento della squadra. La sua esperienza nella simulazione di guida fornirà al resto dell’equipaggio utili consigli. Da anni, inoltre, Fabio è impegnato nelle competizioni online nazionali e internazionali.

Alessandro Poli: driver milanese che vedremo ufficialmente anche in pista (reale) nella stagione 2020 del CIGT. Per lui la 12h di Monza segna il debutto negli e-Sports. Lo attendiamo con la grinta dell’esordiente, per un inizio di stagione scoppiettante.

Federico Turrata: pilota per un giorno, ma con l’esperienza di una vita. Federico nella vita fa il race engineer in diversi campionati per auto da turismo come il British Touring Car Championship ed il China Touring Car Championship. Il suo debutto nelle competizioni virtuali darà quel valore aggiunto al team.

Per tutte le informazioni ecco il sito ufficale della competizione, dove è consultabile anche l’elenco iscritti insieme alle relative auto:

https://creventic.com/races/e-sports

La manifestazione sarà commentata da Radio le Mans e sarà disponibile sui social e sul sito della 24H Series, di cui riportiamo i link di seguito:

L’Audi R8 tricolore di Ebimotors by Hexathron potrebbe essere il primo tassello di una nuova partnership tra le due aziende. Nel corso dell’anno si potrebbe valutare la partecipazione al campionato e-Sports 24H Series che partirà a ottobre. Un doveroso riconoscimento e ringraziamento va anche agli sponsor che hanno permesso la partecipazione a questa competizione.

Motori.news seguirà la manifestazione anche sui propri canali social. Restate connessi!!!