Ecco il trucchetto che nessuno sa per avere più benzina con gli stessi soldi

Conosci il trucchetto della benzina? Chi viaggia forse ne è a conoscenza. Permette di avere più carburante con gli stessi soldi.

Portafoglio pieno e pompa di benzina
Portafoglio pieno e pompa di benzina – Motori.News.it

Prezzi alle stelle, una situazione sempre più difficile da sostenere per chiunque. Non sono mancate le polemiche sui continui rincari, frutto non solo dell’aumento delle materie prime ma anche di becere speculazioni. Gli automobilisti ed i loro portafogli se ne sono accorti: avere una macchina a benzina sta quasi diventando un lusso, visti i costi improponibili per fare un pieno. Chi per necessità deve viaggiare tanto sa bene che questo può costargli addirittura metà stipendio…Che fare? Vi segnaliamo un semplice trucchetto per avere più benzina con gli stessi soldi.

Benzina alle stelle, Governo al lavoro

Automobilisti in crisi, ma non solo. I rincari sui prezzi della benzina sono una tegola piuttosto pesante anche per le aziende che rimborsano gli spostamenti ai propri dipendenti. Il Governo si sta muovendo in questo senso, mettendo mano al Decreto carburante, al momento al vaglio in Senato.

piu-benzina-stessi-soldi
Il ‘trucchetto’ della benzina – MotoriNews

Lo scopo è chiaramente limitare le scorrettezze in questo senso, aumentando sensibilmente anche le sanzioni. Prima si parlava di 800 euro, ora la cifra sale fino a 2000 euro per chi cerca di fare il furbo. Per questo saranno necessari maggiori controlli sui prezzi da parte dello Stato, ma non solo.

I benzinai dovranno compiere un semplice gesto per i clienti: dovranno infatti esporre anche il prezzo medio generale della benzina assieme al prezzo offerto dal proprio distributore. Basterà? Nel frattempo si cerca di risparmiare il più possibile, cercando ogni via legale.

stazione di servizio: il trucchetto della benzina
Ecco come risparmiare – MotoriNews

Il trucchetto della benzina

È una piccola curiosità che certo fa particolarmente comodo soprattutto a chi viaggia molto, ma non solo. Un trucchetto che sta spopolando sui social grazie al famoso Tiktoker Marco Critelli, che ha ben spiegato l’intera questione. Nello specifico, fare benzina la mattina è decisamente un bel metodo per risparmiare.

Come mai? Questione di fisica e chimica, com’è stato detto da Critelli sul popolare social. La mattina presto la temperatura del suolo è più bassa, influendo quindi sulla densità della benzina. Di conseguenza, a parità di spesa, fare benzina ad inizio giornata permetterà all’automobilista di ritrovarsi fino ad un litro in più rispetto ad un rifornimento nel pomeriggio! Una piccola curiosità che può tornare utile agli ogni automobilista in questo periodo alle prese con il caro benzina. Se volete risparmiare un po’ di più, ora sapete cosa fare.