Ecco perché tutti dovrebbero infilare un salvaslip in auto: trucco ingegnoso

Dentro le auto si trova veramente di tutto, dalle cose normali, a quelle più impensabili che però possono tornare utili in molti casi, situazioni e condizioni.

Salvaslip in auto
Salvaslip in auto-Motori.news

Per esempio c’è chi in macchina ha sempre con sé un calzino, che può tornare utile per pulire il parabrezza, per spolverare dei punti difficilmente raggiungibili o semplicemente per spannare il vetro.

In questo caso basta bagnarlo con l’acqua calda e lasciarlo posizionato sopra il cruscotto e in pochi minuti il parabrezza sarà pulito, splendente, come mai visto prima.

Ecco perché alcuni automobilisti nascondono questi oggetti in macchina e a cosa servono

Poi c’è anche chi conserva dentro il cassetto portaoggetti persino le mollette in legno che usiamo per stendere i vestiti. Queste per esempio servono a profumare l’abitacolo ogni volta che si accende la stufa o l’aria condizionata.

Tramite una penna ed un calzino invece si possono pulire le alette dell’impianto di condizionamento dell’aria, da cui spesso escono fuori cattivi odori che non si ha proprio idea di come combattere.

Insomma quello che qualcuno oserebbe chiamare caos, in realtà è qualcosa di più. Grucce, lacci di scarpe, possono addirittura salvare la vita in condizioni estreme per esempio quando si dimentica la chiave della macchina dentro il mezzo e non si ha proprio idea di come aprire lo sportello.

auto-Motori.news

A cosa serve un salvaslip conservato in auto

Per quanto possa sembrare assurdo, può tornare utile anche un salvaslip in auto. Vediamo come. Questo si taglia a metà, si bagna con delle gocce di olio essenziale profumato, si può scegliere la fragranza che più si preferisce quindi in base ai propri gusti.

Poi dopo averlo fatto si provvede a staccare l’adesivo del salvaslip e lo si attacca o dentro il cassetto portaoggetti o sotto il sedile, vicino al cambio, insomma in punti poco visibili dove può agire nell’anonimato.

In questo modo l’auto sarà sempre profumatissima, senza dover spendere nemmeno un centesimo per acquistare profumatori di alcun tipo. Con un solo salvaslip tagliato a metà la macchina è sempre pronta ad accogliere chiunque abbia bisogno di un passaggio senza sentirsi minimamente in difficoltà o avere paura di fare una brutta figura.

Poi ovviamente, per mantenere il veicolo sempre pulito e profumato bisogna evitare di lasciare sotto i sedili o per terra cibo, o qualunque cosa possa andare a male e ridurre l’auto in una spazzatura ambulante. Il salvaslip è un aiuto, ma non fa certamente miracoli.