EICMA 2021 novità scooter, Honda, Kymco, Sym e Supersoco.

Il successo che sta avendo la fiera delle due ruote EICMA è enorme, visto anche il graduale ripristino della vita delle persone. A Milano Fiera Rho sono state presentate molte delle nuove moto che vedremo in strada nel prossimo periodo.

Molti anche gli scooter, nuovi aggiornati e con un tocco elettrico. Honda, Kymco e Suzuky le novità principali. Ma dietro l’angolo si trovano sempre più veicoli a due ruote elettrici come quelli della casa

Honda Forza 125 2022, nuove colorazioni.

Lo scooter di medie-grandi dimensioni di Honda ha debuttato nel 2015 dichiarandosi sin da subito uno dei leader di questa fascia. Ora il Forza 125 si rinnova in versione 2022.

Per questa nuova serie vedremo “indossat” dal motorino nuovi colori che lo renderanno nuovo e accattivante, sperando anche un nuovo rilancio delle vendite.

Con un motore monoalbero con sistema eSP che sviluppa 15 CV e genera una coppia motrice di 12,5 Nm. La sua velocità massima è di 108 km/h, ma lo scooter esprime il meglio nella sua velocità di crociera cioè 90 km/h.

Le nuove colorazioni che adorneranno la versione 2022 saranno Mat Blacky Gray Metallic e nel Pearl Falcon Gray, due colori molto in voga nell’ultimo periodo.ù

Sym Huskyadv, il modello comfort della gamma.

Nuovo e più tecnologico della maggior parte della concorrenza il Sym Huskyadv è un modello spazioso e versatile.

Con un motore 150 di cilindrata è un cosiddetto scooter adventure o meglio un crossover. La novità sta in un sistema che SYM ha sviluppato che consente di avere una guida più stabile e sicura.

Il sistema si chiama A.L.E.H. questo è di fatto uno stabilizzatore del motore. Si perché ogni volta che noi diamo gas il motore si muove seppur poco, ma si muove e questo spostamento genera un escursione che non è sicurissima in termini di manovrabilità. Questa funzionalità rende il blocco stabile e senza oscillazioni improvvise.

Kymco Xciting 400s, il rinnovo dello scooter di successo.

Questo scooter ha segnato la storia sul mercato italiano e ora si merita una nuova veste. Lo Xciting 400s sarà rivisto nelle parti grafico/estetiche con il ritocco sulle plastiche di carena ecc.

Il motore sarà un GS5C da 400 di cilindrata capace di erogare 34 CV e una coppia motrice di 38,4 Nm. Strutturalmente lo Xciting 400s rimarrà lo stesso, quindi vedrà solo un rifacimento estetico e funzionale.

La tecnologia farà parte del progetto e sarà parte integrante dello scooter. Le nuove funzionalità partendo dal display arrivando al sistema integrato di navigazione Noodee renderanno il modello più attuale e appetibile.

Poche le notizie, ma sappiamo che il debutto sarà nel 2023.

Super Soco CUmini, rende omaggio a Jorge Lorenzo.

Da tempo ormai il 5 volte campione del mondo Jorge Lorenzo è Ambassador dell’azienda Super Soco. A EICMA la casa vuole omaggiarlo con una versione del loro scooter elettrico leggero dedicata a lui. La versione CUmini JL99.

Il Cumini è uno motorino agile e performane che riesce a districarsi molto bene nel traffico cittadino. Con un motore elettrico in versione “ciquantino”, da 600 W, il Cumini può percorre fino a 70 km con una carica e raggiunge la velocità massima di 45 km/h. La ricarica è stimata intorno alle 7 ore.

Il prezzo è sull’ordine dei 1.900 euro.