Elastico nella bocchetta dell’aria condizionata: quando lo farai non ne farai più a meno

Elastico nella bocchetta dell’aria condizionata: ecco un accessorio che non ne farai più a meno.

Elastico
Elastico nella bocchetta dell’aria – Motori.News

Con tutto il tempo trascorso all’interno dell’abitacolo delle auto, la guida è un’esperienza piacevole e unica. Molti automobilisti utilizzano delle applicazioni per la navigazione GPS scaricate sui propri dispositivi elettronici. Tuttavia, non tutti gli automobilisti dispongono di un valido supporto stabile per poggiare lo smartphone. Basta utilizzare un elastico nella bocchetta dell’aria condizionata, che funge da supporto per lo smartphone. Grazie a questo elastico è possibile viaggiare con le mani libere senza rischiare sanzioni o evitando gli incidenti. Ci vuole un pizzico di manualità per inserire l’elastico nella bocchetta dell’aria condizionata: si tratta di un accessorio funzionale che non ne farai più a meno.

Viaggiare in auto con lo smartphone: meglio evitare di tenerlo in mano

Quando si è alla guida della propria vettura è bene concentrarsi sulla strada, evitando inutili distrazioni che possono mettere in serio pericolo la vita dell’automobilista, quella dei passeggeri e degli altri.

elastico
elastico bocchetta aria condizionata – Motori.News.it

Una buona regola è quella di evitare di tenere lo smartphone in mano e avere le mani libere da tenere sul volante. Tenere il proprio dispositivo tra le mani comporta solo distrazioni e si rischia l’irrogazione di sanzioni, oltre che essere la causa di incidenti. Utilizzare il cellulare in auto è davvero rischioso: è lo stesso Codice della Strada a disciplinare l’uso di lenti e di determinati apparecchi durante la guida (cfr. articolo 173 Codice della Strada). L’articolo afferma che durante la marcia è vietato utilizzare i telefoni cellulari, gli apparecchi radiotelefonici e le cuffie sonore.

Il divieto di utilizzo è esteso allo smartphone e a qualsiasi tipologia di device, che comporti anche il temporaneo allontanamento delle mani dal volante. In fin dei conti, lo smartphone Android può essere trasformato in uno strumento completo dotato di GPS (Global Positioning System), che rappresenta il sistema di posizionamento globale che tutti noi utilizziamo ogni giorno. Quotidianamente sempre più APP fanno largo utilizzo dei sistemi di posizionamento globale. Per questo sono ottimi strumenti da utilizzare a bordo della propria vettura.

Elastico nella bocchetta dell’aria condizionata: ecco a cosa serve

Sarebbe comodo avere a disposizione degli accessori, che ci permettono di utilizzare lo smartphone e le sue tante funzioni quando ci troviamo alla guida. L’utilizzo dello smartphone in auto è fonte di distrazione, oltre che possibile oggetto dell’irrogazione di sanzioni pecuniarie. Tuttavia, è un oggetto comodo da avere a nostra disposizione quando siamo alla guida.

Con un elastico a portata di mano si può creare un valido supporto e poggia smartphone in pochissimi minuti. Basta inserire l’elastico nella bocchetta dell’aria condizionata ed il gioco è fatto. In pochissimi minuti si avrà a disposizione un supporto per tenere lo smartphone a portata di mano, senza essere costretti a tenerlo in mano. Questo trucchetto geniale e creativo ci consente di avere mani libere e di evitare distrazioni alla guida.

elastico
elastico aria condizionata – Motori.News.it