Enea Bastianini sfortunato: incidente a pochi giorni dal primo GP

Enea Bastianini rimedia un infortunio a pochi giorni dall’inizio del Mondiale MotoGP: il pilota Ducati pronto all’esordio con i colori ufficiali.

Enea Bastianini (Ansa)
Enea Bastianini – Motori.News

Enea Bastianini rimedia una caduta durante il fine settimana precedente alla prima gara del Motomondiale 2023. Nulla di grave per il pilota Ducati, ma sui social posta alcune immagini con lividi al volto.

Enea Bastianini cade dallo scooter

A Portimao Enea Bastianini debutterà con i colori ufficiali della Ducati. Sarà la sua prima gara in sella alla Desmosedici GP in livrea rossa, reduce da una stagione 2022 a dir poco esaltante e oltre ogni aspettativa.

4 vittorie, 2 podi e 3° posto finale, una tabella di marcia che gli è valsa la promozione al fianco di Pecco Bagnaia, mettendogli a disposizione le carte in tavola per tentare l’assalto al titolo mondiale.

Nella preseason ha subito instaurato un buon feeling con la moto 2023, anche se il campione in carica ha al momento un qualcosa in più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ducati Corse (@ducaticorse)


Il pilota romagnolo non arriverà al primo Gran Premio del Portogallo al massimo delle condizioni, a causa di un piccolo incidente rimediato nei giorni scorsi mentre era per le strade di San Marino.

Enea Bastianini, attraverso i suoi canali social, ha fatto sapere ai tanti fan di avere rimediato un incidente mentre era in sella ad uno scooter, riportando una serie di lividi al volto. Il pilota del team Lenovo Ducati ha condiviso alcuni scatti in cui mostrava le ferite e ha postato un messaggio sarcastico: “Bestia 0 – Scooter 1. Bene, caduta con lo scooter“.

Esordio in Ducati factory per il ‘Bestia’

Fortunatamente nulla di grave per Enea che sarà regolarmente in pista nel weekend di Portimao, dove cercherà da subito di dare l’assalto al podio. Bisogna però considerare che quei lividi sulla faccia qualche fastidio lo daranno sotto il casco.

Dalla stagione MotoGP ’23 potrà contare su un prototipo più evoluto rispetto al biennio passato, anche se Pecco Bagnaia, forte della vittoria iridata, sembra essersi cucito addosso la nuova moto, instaurando un feeling che ha già dell’incredibile al termine dei test invernali.

Enea Bastianini a Sepang (Ansa)
Enea Bastianini a Sepang – Motori.News

Una sfida non semplice per Enea Bastianini, approdato in rosso Ducati factory non certo per comparire, ma per ambire al titolo mondiale.

Forse ci manca qualcosa per lottare per la vittoria, ma penso che abbiamo tutto a posto“, ha commentato il pilota residente a San Marino al termine della preseason in Portogallo.

Abbiamo fatto molti progressi, significa che abbiamo lavorato bene. Sono riuscito a capire alcune cose e la squadra ha già iniziato a conoscermi e a capire di cosa ho bisogno“.

Nelle prime uscite da pilota factory ha avuto anche modo di capire dove Bagnaia al momento fa la differenza: “Pecco è bravissimo a chiudere il gas, in questo settore devo essere più aggressivo“.