Era in strada, mentre faceva il sorpasso all’improvviso si stacca qualcosa dall’auto

Una tragedia sfiorata lungo il tratto autostradale californiano: mentre faceva il sorpasso all’improvviso si stacca qualcosa dall’auto. Sono attimi di brividi per gli automobilisti.

Vola in strada e colpisce un’altra auto
Vola in strada e colpisce un’altra auto – Motori.News

Il Dipartimento di polizia di Los Angeles ha annunciato che per fortuna non ci sono morti e non ci sono feriti: la situazione poteva andare peggio e trasformarsi in una vera e propria tragedia mortale. I sinistri in autostrada sono all’ordine del giorno: basta una distrazione, il malfunzionamento tecnico, la cattiva manutenzione ed un errore umano che subito si può rimanere coinvolti in un incidente, che può essere più o meno grave.

Chi ogni giorno percorre l’autostrada si espone a rischi piuttosto elevati: non è difficile rimanere coinvolti in un incidente stradale.

Ciò non implica che non si debba assolutamente percorrere l’autostrada, ma è buon consiglio prestare molta attenzione, moderare la velocità ed essere prudenti nella circolazione. Occhi puntati sul manto stradale, mani sul volante, una buona dose di prudenza e attenzione alla velocità: ecco gli ingredienti per ridurre al minimo il rischio di restare coinvolti in un incidente stradale.

La tragedia evitata: ecco cosa è successo lungo la Freeway 118 a Chatsworth durante un sorpasso

Lungo l’autostrada californiana è stata sfiorata una tragedia, che poteva causare un incidente davvero mortale. Una vettura – mentre procedeva a velocità moderata – è stata colpita da uno pneumatico che si è staccato da un pick up in corsa durante un sorpasso.

All’impatto con la gomma, l’auto è volata per poi ripiombare sul manto autostradale. Sembra la scena di un film d’azione. Basta visionare il filmato nel video che sta circolando sul web ed è divenuto virale. Le scene dell’incidente ci fanno agghiacciare, ma per fortuna la situazione non è finita in tragedia.

La dinamica dell’impatto con lo pneumatico e conseguenze

L’impatto della gomma sulla vettura appartenente al brand KIA non ha avuto conseguenze fatali.

Il conducente dell’auto ha riportato ferite lievi dal momento che dopo il decollo, l’auto è riatterrata violentemente sul tratto autostradale. Lo spavento per l’automobilista è stato grandissimo, ha temuto il peggio.

Più fortunato è stato il conducente del pick up dal quale si è staccato lo pneumatico, provocando il sinistro. Al momento la polizia californiana sta indagando quali possano essere state le cause che avrebbero portato la gomma a staccarsi dal veicolo.

pneumatico - sorpasso
pneumatico distaccato dal veicolo – Motori.News.it

Distacco pneumatico dal veicolo: quali possono essere le cause?

Il rotolamento prolungato in sovraccarico ed il sotto gonfiaggio possono essere la causa principale del distacco dello pneumatico dalla vettura.

Il riscaldamento delle parti metalliche ossidate porta alla degradazione dello stato dello pneumatico. In questi casi, è bene intervenire subito e sostituire lo pneumatico, onde evitare sinistri.