Curiosità

Eredita la casa del nonno, quando scende in garage scopre di essere diventato ricco

Un ragazzo riceve in eredità la casa del nonno e, dopo aver aperto il garage, comprende subito di essere diventato ricco. Andiamo a vedere i fatti.

Garage disordinato – Motori.news

Dietro un ritrovamento ci può sempre essere un tesoro. È il caso di un giovane americano che, una volta aperto il garage di una villa che il nonno gli ha lasciato, ha trovato, tra le varie cianfrusaglie presenti, quanto segue:

  • una Lamborghini Countach LP5000S del 1981;
  • una Ferrari 308GTS della stessa epoca;
  • un’auto da collezione britannica risalente agli anni Cinquanta, con tutta probabilità una Singer Ninenty Roadster.

L’auto con più valore trovata nella casa del nonno

Come riportato da GT Spirit, il quale ha ripreso una chat su Reddit in cui l’anonimo e fortunato erede racconta la sua storia all’interno del garage abbandonato, l’auto più preziosa di questa piccola collezione è la Lamborghini Countach LP5000S dell’anno 1981.

Casa del nonno Lamborghini – Motori.news

Questa vettura è stata costruita in 321 esemplari ed è stata la prima versione di questo iconico modello ad essere dotata di accensione elettronica, con un motore V12 da 4,8 litri che produce 375 CV. In condizioni perfette, la LP500S è stimata tra i 400.000 e i 500.000 dollari.

Il restauro sarà necessario

I lavori di restauro saranno ugualmente necessari, ma per questo giovane statunitense sollevare la serranda del garage ha avuto lo stesso significato di aprire lo scrigno di un tesoro.

“Mio nonno, nel 1989, acquistò la Lamborghini per il suo servizio di noleggio auto sportive, ma i premi assicurativi sono cresciuti poi eccessivamente per continuare. Così la tenne in garage per oltre 20 anni. Non chiedetemi il motivo, perché onestamente non lo so”.

Questo è quanto ha scritto in un post su Reddit. “Come può un’auto così speciale trovarsi in uno stato simile?”, ha chiesto uno dei tanti utenti.

L’autore del post, che si è firmato come “Eriegin”, ha espresso la sua opinione: “Queste cose sono strazianti per la mia anima. È però incredibile ma anche insolito che una cosa così bella e preziosa si trovi in un simile stato. Se fossi io, la sistemerei e pulirei l’interno, ma lascerei intatto l’esterno. Quest’auto ha un carattere che la distingue dalle altre Countach e ne racconta la storia. Ad essere sincero, mi piace più della verniciatura perfetta”.

Il prezzo attuale di un esemplare 5000S ben conservato può arrivare a 500.000 euro. Nel caso dell’ex Keke Rosberg, il prezzo attuale è di 920.000 euro.

Giusy Pirosa