Esce dalla concessionaria con l’auto nuova di zecca, dopo poco accade l’impensabile

Vedere un’auto nuova di zecca consegnata sotto casa è emozionante. Purtroppo l’imprevisto è dietro l’angolo.

Auto appena uscita dal concessionario
Auto appena uscita dal concessionario – Motori.news

Si sa che un sorpasso azzardato è pericoloso perché aumenta il rischio di incidenti stradali, che possono essere anche di grave entità.

Se un conducente tenta di sorpassare un altro veicolo in modo pericoloso, ad esempio senza avere una sufficiente visibilità o senza rispettare le distanze di sicurezza, può causare una collisione con un altro veicolo in arrivo o causare il ribaltamento del veicolo stesso.

Inoltre, il sorpasso azzardato può creare una situazione di panico tra gli altri conducenti che si trovano sulla strada, poiché la manovra potrebbe essere percepita come un pericolo per la propria incolumità.

Questo può portare ad una reazione a catena di frenate improvvise e manovre evasive, che possono a loro volta causare incidenti.

Un sorpasso azzardato può anche portare a conseguenze legali, come una multa o la sospensione della patente di guida, se la manovra viene rilevata dalle forze dell’ordine.

Questa premessa è importante per far capire quanto sia importante sorpassare quando è lecito. Ecco cosa è accaduto a un motociclista.

Auto nuova di zecca, vita nuova?

Portare a casa un’auto nuova di zecca è un’esperienza speciale, quasi sempre accompagnata da grandi emozioni.

Molti proprietari vogliono immortalare tale momento davvero speciale con un bel video, in modo da poter rivivere l’emozione e la soddisfazione per gli anni a venire.

Tuttavia, non sempre gli eventi si svolgono in base a quanto sperato. È quello che è successo al proprietario di un’Audi nuova di zecca quando stava filmando l’auto mentre il camion di consegna la scaricava.

Un sorpasso azzardato può portare a guai seri

Cosa è accaduto esattamente? Tutto si è svolto in pochi secondi: una moto, in fase di sorpasso sulla destra, ha improvvisamente sbandato e, salendo sul marciapiede, ha colpito in pieno l’Audi appena consegnata.

Incidente moto auto
Incidente moto auto – Motori.news

Il proprietario, che ha assistito all’incidente da dietro le tende della finestra, non ha potuto far altro che constatare con dolore che la sua nuova Audi era stata danneggiata e doveva essere portata in officina. Una giornata di gioia che si è trasformata in un evento nefasto.

L’auto non era stata ancora guidata ed era già destinata alla riparazione! Ancora più sorprendente è la capacità del centauro di rialzarsi rapidamente dopo essere andato contro la vettura in modo violento. Una fortuna che non si sia fatto nulla.

Insomma, un brutto giorno per il nuovo proprietario del veicolo e per lo stesso motociclista, che sarà costretto a pagare un prezzo pesante in termini di dolore fisico e danni all’Audi.