‘Esce poca acqua’, ugelli lavavetri intasati: il trucchetto infallibile per sturarli | Addio calcare

Ci sono metodi che fanno tornare gli ugelli dei lavavetri intasati, in ottima forma, basta poco tempo e pochi soldi e ritornano come nuovi.

Lavavetri intasati calcare
Lavavetri intasati calcare – Motori.News

Succede che avvolte gli ugelli dei lavavetri della nostra auto sì intasano, provocando così il blocco della pulizia, diventando un vero dramma per l’automobilista. L’acqua purtroppo non riesce ad uscire, e quindi il nostro vetro resta sporco. Un vetro sporco non piace a nessuno, anzi limita solo la visibilità ed aumenta i rischi, ma ci sono per fortuna dei rimedi. Grazie ad un rimedio in particolare, i vetri ritornano come nuovi. Il costo di questa soluzione è davvero vantaggioso, ed inoltre sì può fare da soli, senza andare in officine specializzate.

Il metodo da utilizzare

Conoscete gli anticalcari? Sicuramente , visto che in casa lì utilizziamo con molta frequenza. Ecco, proprio questi elementi non sono utili solo per la pulizia nelle case, ma anche nella pulizia della nostra auto. Ci sono diversi passaggi da fare per applicare questo metodo, che è sì semplice ma bisogna eseguirlo nella giusta maniera. La prima cosa da fare è smontare la vaschetta dell’acqua, e capire anche dove è che sì è creato l’intasamento, e sé a causarlo è il calcare. Una volta che sì è capito dove sì trova il problema, possiamo andare avanti.

Utilizzare un anticalcare
L’utilizzo dell’anticalcare è ottimo per rimuove le parti incrostate di calcare – motori.news

La seconda cosa da fare è inserire il trattamento, ovvero utilizzare l’anticalcare, per fargli eseguire il suo lavoro. Una volta fatto, dovete risciacquare tutto, con molta attenzione, sennò sì potrebbero creare dei problemi. Una volta fatto questo passaggio, non ci resta che rimontare il pezzo, ed il gioco sarà fatto. Attenzione però, smontate sempre tutto il pezzo, non inserite il prodotto con il pezzo montato. Il rischio anzi sicuramente, andrete a rovinare la carrozzeria e non ci sarà rimedio.

Quanto è importante avere il vetro del parabrezza pulito

Il parabrezza deve essere sempre pulito, dato che esso rappresenta il vetro che ci mostra la strada davanti, quindi la nostra visuale centrale. Il vetro sé è sporco, ovviamente non ci dà una visibilità perfetta, ed il rischio di commettere un’incidente non è da sottovalutare. Capite quanto è importante pulirlo? E soprattutto sapere che gli ugelli dei lavavetri siano in ottime condizioni? Provate quindi ad utilizzare questo metodo, quando il sistema potrebbe essersi intasato con il calcare.

Visuale parabrezza perfetta
Una giusta pulizia del parabrezza, permette maggiore sicurezza durante la guida – motori.news

Come detto questo sistema può essere rischioso, sé non si utilizzano i passaggi nella maniera corretta. Quindi ci vuole attenzione, perché a rovinare la carrozzeria ci vuole davvero poco. La cosa, che sempre dovete tenere a mente, è la manutenzione. Quando voi andate a fare il tagliando, di solito controllano anche gli ugelli, ma comunque potete sempre chiederglielo al meccanico, che vi sta facendo questa operazione. Il tenere pulito il parabrezza è fondamentale, per avere maggiore sicurezza sulla strada.