f1-red-bull-ring

Ci siamo. Motori riscaldati, pronti, partenza, via! Dopo ben quattro mesi di stop forzato, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, inizia ufficialmente la stagione 2020 di Formula 1. Il Circus, per il primo weekend di gara 3-5 luglio, partirà sul circuito del Red Bull Ring (rigorosamente a porte chiuse) per l’attesissimo Gran Premio d’Austria.

CIRCUITO DI SPIELBERG, AUSTRIA

Il tracciato del Red Bull Ring fu inaugurato nel 1996 ed è uno storico autodromo che si trova a Spielberg, in Stiria. Dopo anni di inattività, per lavori di ristrutturazione e rinnovo del circuito avvenuto negli anni ’90, l’attività motoristica è stata ripresa nel 2011. Sulla pista austriaca si sono corsi ben 26 Gran Premi di Formula 1. L’impianto ospita tre categorie del Motorsport: F1, MotoGP e Superbike. La lunghezza del tracciato è di 4, 318 Km ed è caratterizzata da 18 curve totali. L’ultimo tempo record ottenuto su questa pista è di 1’23”357 ed è stato stabilito dal brasiliano Nelson Piquet nel 1987 alla guida della Williams FW11B.

GP AUSTRIA: ORARI DIRETTA E DIFFERITA SU TV8/HD E SKY SPORT UNO HD

Countdown giunto al termine, tutto pronto per l’inizio della nuova stagione di F1 2020 con la prima gara stagionale che si terrà sul circuito del Red Bull Ring di Spielberg. Questo a seguire è il programma completo con le date e gli orari in diretta tv e in differita del Gran Premio d’Austria.

Tutte le gare del mondiale di Formula 1, compresa questa del GP d’Austria, saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport. I canali a disposizione per seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta tv sono Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Inoltre, la piattaforma Sky garantirà anche una migliore esperienza nel vedere in tv i Gran Premi grazie al servizio 4K HDR su Sky Q satellite. Tutti coloro che sono abbonati Sky, potranno seguire gli eventi anche in diretta streaming (su tablet, smartphone e pc) tramite le applicazioni Sky Go e NowTV.

Sul canale in chiaro di TV8 (canale 8 del digitale terrestre), a partire dalle ore 18.00, verranno trasmesse in differita le qualifiche e la gara di Spielberg.

VENERDI’ 3 LUGLIO
11.00 Prove Libere 1
15.00 Prove Libere 2

SABATO 4 LUGLIO
12.00 Prove Libere 3
15.00 Qualifiche (in diretta su Sky Sport F1/Uno HD)

DOMENICA 5 LUGLIO

15.10 Gara in diretta su Sky Sport F1/Uno HD

18.00 Gara in differita su TV8