Dopo i primi quattro weekend di gara delle scorse settimane, validi per la nuova stagione 2020 di Formula 1, il campionato ritorna in pista e prosegue la sua corsa. Lo scorso GP di Gran Bretagna è stato vinto dal campione in carica Lewis Hamilton su Mercedes, seguito sul podio da Max Verstappen su Red Bull e da Charles Leclerc su Ferrari.

Il circus è pronto a ripartire per la quinta tappa che si terrà di nuovo sullo storico e bellissimo circuito di Silverstone, in programma da venerdì 7 agosto a domenica 9 agosto. Di seguito il programma completo e gli orari tv del Gran Premio del 70° anniversario.

GP Gran Bretagna: info circuito Silverstone

Il circuito automobilistico di Silverstone fu inaugurato nel 1947 e nel 1950 si disputò la prima gara di F1. Il tracciato è situato nella contea di Northamptonshire in Inghilterra. La pista si trova su un altopiano governato dai venti e, una delle sue principali caratteristiche, è il cambiamento improvviso delle condizioni meteorologiche.

L’impianto ospita le seguenti categorie del Motorsport: Formula 1, MotoGP, Superbike e altre serie come GP2, WEC, Campionato FIA GT. La lunghezza del tracciato è di 5, 891 Km ed è caratterizzata da 18 curve totali. L’ultimo tempo record ottenuto su questa pista (e in gara) è di 1’27”369 ed è stato stabilito dal beniamino di casa Lewis Hamilton nel 2019 alla guida della AMG F1 W10.

F1, GP 70° anniversario: quando e dove vederlo in TV

Nel prossimo weekend di gara ci sarà dunque in programma il Gran Premio di Silverstone, valido per il quinto appuntamento della nuova stagione 2020 di F1 post Covid-19. Si partirà venerdì 7 agosto con la prima e seconda sessione di prove libere. Poi si proseguirà sabato 8 agosto con le prove libere 3 e qualifiche. Si arriverà a domenica 9 agosto per la gara alle ore 15.10.

Tutte le gare del mondiale di Formula 1, compresa questa del GP di Gran Bretagna, saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport. I canali a disposizione per seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta tv sono Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Inoltre, la piattaforma Sky garantirà anche una migliore esperienza nel vedere in tv i Gran Premi grazie al servizio 4K HDR su Sky Q satellite.

Tutti coloro che sono abbonati Sky, potranno seguire gli eventi anche in diretta streaming (su tablet, smartphone e pc) tramite le applicazioni Sky Go e NowTV (un servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky). Per coloro che non sono abbonati a Sky, potranno seguire qualifiche e gara in differita su TV8 alle ore 19.30 (canale 8 del digitale terrestre).

GP Gran Bretagna: programmazione e orari diretta tv Sky e TV8

VENERDI’ 7 AGOSTO

11.00 Prove Libere 1

15.00 Prove Libere 2

SABATO 8 AGOSTO

12.00 Prove Libere 3

15.00 Qualifiche (in diretta su Sky Sport F1/Uno HD)

19.45 Qualifiche (in differita su TV8)

DOMENICA 9 AGOSTO

15.10 Gara in diretta su Sky Sport F1/Uno HD

19.30 Gara in differita su TV8