F1 GP USA 2022: gli orari del weekend e dove seguirlo in TV e in streaming

Si corre questo fine settimana il GP USA 2022 di F1. Ecco gli orari italiani e dove seguirlo in TV in chiaro e in streaming.

F1 GP USA 2022 orari
La partenza del Gran Premio degli USA 2021 – Motori.news

Mentre continua a tenere banco la questione budget cap, il circus di Formula Uno si sposta ad Austin per la diciannovesima tappa del campionato mondiale che ha già decretato il bis iridato di Max Verstappen su Red Bull allo scorso Gran Premio del Giappone.

In questa occasione, la Red Bull potrebbe vincere anche il mondiale dei costruttori e tornare iridata a quasi dieci anni dall’ultima volta.

Il paddock è ovviamente infuocato, come dicevamo, per la questione budget cap che ha certificato l’illecito da parte della Red Bull sul tetto di spesa per la stagione 2021. Mercedes e Ferrari auspicano una pena severa, che possa portare alla decurtazione di punti dello scorso campionato e di conseguenza alla revoca del titolo mondiale di Max Verstappen, vinto all’ultimo giro dell’ultima gara sotto furenti polemiche.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen campione del mondo 2022 – Motori.news

In casa Red Bull si cerca ovviamente di minimizzare la questione e si punta ad ottenere “solo” una maxi-multa senza che la punizione vada ad intaccare i risultati sportivi ottenuti in pista.

F1 GP USA 2022: i temi del gran premio di Austin, gli orari e dove seguirlo in TV

Nel frattempo c’è la quartultima gara del mondiale 2022 da correre: il favorito è ovviamente Max Verstappen, con la Ferrari che proverà a ottenere un successo non senza qualche difficoltà. Charles LeClerc monterà il sesto motore della stagione, cosa che comporterà una nuova penalità sulla griglia di partenza.

Ultimo giro di aggiornamenti anche in casa Mercedes, ancora alla ricerca di una vittoria in una stagione a dir poco deludente dopo anni di dominio. La Red Bull, dal canto suo, può vincere il mondiale costruttori che l’anno scorso era andato ancora alla stella tedesca.

Per gli austriaci sarebbe il quinto successo iridato della storia, dopo quelli ottenuti con Sebastian Vettel dal 2010 al 2013. Le combinazioni sono ultra favorevoli: basterà infatti la vittoria di uno dei due piloti Red Bull per permettere alla scuderia di vincere anche il mondiale costruttori.

Circuito delle americhe
Una veduta del circuito delle americhe di Austin – Motori.news

Trattandosi di un weekend che si corre negli Stati Uniti, gli orari per noi italiani non saranno comodi come al solito, anche se possiamo dire che avremo la possibilità di passare un sabato e una domenica sera in compagnia della Formula Uno. E se segui le prove libere, anche il venerdì. Ecco dunque il programma:

Venerdì 21 ottobre

  • Ore 21: Prove Libere 1
  • Ore 24: Prove Libere 2

Sabato 22 ottobre

  • Ore 21: Prove Libere 3
  • Ore 24: Qualifiche

Domenica 23 ottobre

  • Ore 21: Gara

Per quanto riguarda la diretta televisiva, le Prove Libere, le Qualifiche e la Gara saranno trasmesse in esclusiva su Sky Sport F1 e sulla piattaforma streaming NOW. Per questo weekend, Qualifiche e Gara saranno anche in diretta in chiaro su TV8. Conviene prenotare già la pizza!