F1| Hamilton cambia il nome: aggiunto quello materno

Hamilton, sette volte campione del mondo, ha una novità alla vigilia del primo Gran Premio stagionale. Il britannico, infatti, vuole includere il cognome della madre nel suo nome.

Hamilton Mercedes F1 2022
Lewis Hamilton è pronto a lottare per il suo ottavo titolo mondiale con la nuova W13- Motori.News

Sir Lewis Hamilton, dopo i tre giorni di test in Bahrain, si è presentato nella vicina Dubai in occasione dell’Expo 2020. Un evento che il pilota tiene a cuore, visto che il tema principale è legato al futuro del nostro pianeta.

Durante il suo intervento si è discusso dell’aspetto sportivo: dalla sua nuova vettura fino alle possibilità di vincere l’ottavo campionato e superare la leggenda Michael Schumacher. C’è, però, un aspetto a cui il pilota Mercedes tiene a cuore e che ha ufficializzato oggi.

Ladies & Gentleman, Sir Lewis Hamilton Larbalestier

La procedura burocratica è già in atto e tra qualche settimana Lewis Hamilton avrà nel suo nome anche il cognome della madre. Il britannico, infatti, concepisce come inaccettabile la perdita di quel cognome al momento del matrimonio e, visto che è estremamente legato alle famiglie di entrambi i genitori, vuole inserirli entrambi all’anagrafe.

Attualmente è registrato come Sir Lewis Carl Davidson Hamilton e la presenza di Larbalestier è un omaggio alla madre che, come il padre, ha contribuito all’ ascesa del figlio in Formula 1.

Hamilton mamma
Lewis Hamilton e la mamma – Motori.News

Carmen Larbaister, infatti, ha figurato in diversi GP di Silverstone e anche alla cerimonia al castello di Winsdor in cui suo figlio ha avuto l’onorificenza da cavaliere.

Le previsioni per il 2022

Come già citato, il 37enne di Stevenage ha achee parlato del mondiale 2022 che inizia questa settimana in Bahrain. Secondo lui, infatti, “sarebbe un orgoglio vincere questa stagione l’ottavo titolo ed essere il migliore di tutti (superando Schumacher,ndr). Attualmente, però non abbiamo una macchina vincente. Ho visto l’Alfa Romeo molto forte, così come Red Bull e Ferrari che sono le favorite.”

A queste dichiarazioni, però, è rimasto ottimista per questo campionato. Lui pensa che la sua squadra sia in grado di recuperare le lacune e di ottenere dei successi per quest’annata.

Mercedes W13 versione B
La Mercedes è pronta a sfrecciare con la versione B della nuova vettura- Motori.News

Non sono una novità queste affermazioni di Hamilton che, lo scorso anno, aveva previsto una Red Bull vincente. Questa volta sta facendo sul serio oppure vuole provocare gli avversari e sorprenderli alla prima occasione utile, cioè domenica al Gran Premio?