Nonostante l'ingaggio di Charles Leclerc, alcuni sostenitori del Cavallino rampante hanno lanciato una petizione per lo spagnolo.

I veri amori non si scordano mai, nemmeno dopo tanti anni. Un pensiero condiviso da alcuni tifosi della che, sul noto portale Change.org, hanno lanciato una per far tornare il sulla Rossa. Il titolo della raccolta firme, che al momento ha registrato numeri bassi, è chiaro: “La Ferrari ha bisogno di un campione e Alonso ha bisogno di una squadra campione”. Nel testo, poi, i sostenitori del Cavallino rampante e simpatizzanti dello spagnolo, hanno aggiunto: “La Ferrari non può continuare senza vincere un campionato, Fernando Alonso non merita di finire la sua esperienza in Formula Uno in questo modo e la Formula Uno non può permettersi di perdere uno dei suoi migliori piloti. La Ferrari sa che deve un campionato a Fernando e che potrebbe darglielo, visto che Vettel non è all’altezza”.

Alonso, con la Ferrari, ha raccolto tre secondi posti: nel 2010, 2012 e 2013, prima di lasciare Maranello. Risultati ritenuti ottimi da alcuni supporter, nonostante l’ingaggio di ,