Un Jacques Villeneuve mai banale quello che si confessa in una bella intervista a “Sport Bild” parlando del prossimo campionato di Formula 1. L’ex campione iridato, vincitore ormai 20 anni fa, e figlio del grandissimo Gilles, ha parlato a lungo delle favorite e ha tracciato un’ipotetica griglia di partenza per il 2017.

Se gli esperti danno come grandissimo favorito naturalmente un Lewis Hamilton voglioso di riscattare la seconda posizione della scorsa stagione, e liberatosi dalla concorrenza ingombrante di Rosberg, e una Red Bull in grandissima ripresa, Villeneuve invita a non sottovalutare prima del tempo Sebastian Vettel e la Ferrari.

Per il campione canadese infatti: “Lo stile di guida di Sebastian si sposa perfettamente con le nuove vetture”, e aggiunge poi: “Non solo questo, perchè infatti lui è quello che di gran lunga ha percorso il maggior numero di chilometri con le nuove gomme. Tutto ciò rappresenta un vantaggio, soprattutto all’inizio della stagione”.

Chissà che le parole di Villeneuve non possano essere di buon auspicio, e che le Ferrari finalmente possano tornare a ricoprire un ruolo da protagoniste, in un campionato, quello 2017, che dovrebbe segnare un’ulteriore passo in avanti nelle prestazioni di gara grazie all’incremento di grip aerodinamico e meccanico conquistato dalle varie case automobilistiche prima di inizio stagione.