Red Bull, livrea speciale per il GP di Turchia 2021 - Foto | Sito Uff. Red Bull

Per l’intera durata di questo weekend 8-10 ottobre, ossia quello del Gran Premio di Turchia, che si terrà sul circuito di Istanbul, la scuderia Red Bull Racing scenderà in pista con nuovi colori molto eleganti. Le monoposto RB16B guidate da Max Verstappen e Sergio Perez, infatti, correranno con una nuova e speciale livrea. Si tratta di una one-off per rendere omaggio alla Honda nel fine settimana che, precedentemente, avrebbe dovuto ospitare il GP del Giappone, prima della cancellazione.

Le vetture di Milton Keynes, infatti, accantoneranno il tradizionale blu opaco per ospitare i nuovi colori tipici della bandiera nipponica, ossia rosso e bianco. Christian Horner, Team Principal della Red Bull Racing Formula 1, ha rilasciato alcune dichiarazioni, riportate dal sito ‘Motorsport.com’, secondo cui con la gara cancellata a causa della pandemia hanno deciso di omaggiare la Honda portando un po’ del suo patrimonio a Istanbul. La livrea scelta per le loro monoposto rende omaggio al viaggio della Honda in F1 e sperano di poter dare ai fan un’altra vittoria questo fine settimana con quei colori leggendari.

Koji Watanabe, Chief Officer for Brand and Communication Operations alla Honda, ha voluto aggiungere che tutti alla Honda sono estremamente delusi che il Gran Premio del Giappone sia stato cancellato, pur comprendendo e condividendo pienamente le ragioni di questa decisione. Oltre ad essere il loro ultimo anno in Formula 1 erano impazienti di correre sul circuito di Suzuka in un momento in cui entrambe le loro squadre stanno ottenendo ottimi risultati. Inoltre, i fan giapponesi erano particolarmente impazienti di vedere Yuki Tsunoda nella sua gara di casa.

Watanabe ha poi concluso che sanno bene che una livrea speciale non può sostituire quello che sarebbe stato un fine settimana molto emozionante, ma sperano che i fan della Honda in tutto il mondo, soprattutto quelli che vivono in Giappone, accetteranno questa livrea speciale come un piccolo segno del loro ringraziamento per il loro continuo sostegno in tanti anni.

Le novità, ad ogni modo non terminano qui, difatti, oltre alla livrea speciale, Red Bull ha anche annunciato di aver allargato la sua collaborazione con Honda. Una partnership che non si fermerà solo in Formula 1, ma che interesserà anche altre categorie del Motorsport.