In vista della prossima stagione 2021 del mondiale di Formula 1, quasi tutte le scuderie hanno completato la coppia di piloti, mentre la Renault ha ancora un sedile libero. Dopo l’addio di Daniel Ricciardo, passato alla McLaren, il produttore automobilistico francese è impegnato a scegliere il pilota giusto che andrà a far coppia con Esteban Ocon. Tra l’altro ci sarebbe anche la possibilità che i sedili a disposizione in Renault fossero addirittura due, qualora il pilota francese venisse ingaggiato dalla Mercedes per sostituire Valtteri Bottas.

Tra i possibili candidati a sedere all’interno della monoposto francese potrebbero essere Sebastian Vettel, ormai fuori dal progetto Ferrari, e Fernando Alonso, che tornerebbe a correre in Formula 1. Stando alle ultime indiscrezioni pare che il pilota tedesco sia in vantaggio sullo spagnolo. Ora come ora nessuno conosce il futuro di Vettel, probabilmente nemmeno lui stesso.

Diverse sono le opzioni offertogli, spetta a lui prendere una decisione concreta. Sebastian Vettel scriverà il suo futuro ancora in Formula 1, ma il suo ingaggio pare non sia previsto né in Mercedes né in Red Bull. Le ipotesi più plausibili restano appunto la Renault e l’Aston Martin, ossia la Racing Point.

Renault, il team principal punta e chiama Vettel

Il tedesco della Ferrari resta un forte interesse per la scuderia di Enstone. Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘L’Equipe’, il team principal Renault Cyril Abiteboul, avrebbe enunciato un secco ‘no’ al ritorno di Fernando Alonso. Sul possibile approdo di Sebastian Vettel, il manager avrebbe confermato l’interesse, dato che sarà libero nel 2021. Bisognerà capire, adesso, se le motivazioni del tedesco sono quelle di continuare a correre nel Circus.

Abiteboul ha poi dichiarato: Non vogliamo fare pressione su Ocon ovviamente. Deve dimostrare che merita questo posto e anche le prossime stagioni. Nella nostra Academy abbiamo tanti giovani di talento. Il team ha comunque bisogno di un pilota esperto”.

Per il momento si tratta solo di indiscrezioni, nessuna notizia è stata confermata circa il passaggio di Vettel in Renault. Sicuramente nel corso delle prossime settimane si saprà con maggior certezza quale sarà il futuro del tedesco. Molto dipenderà dalla scelta che prenderà Sebastian, se proseguire la sua carriera in F1, prendersi una pausa oppure appendere proprio il casco al chiodo e godersi la famiglia.

Dunque il team di Enstone in vista della prossima stagione di F1 2021 vorrebbe proseguire ancora con Esteban Ocon e ingaggiare un valido sostituto di Daniel Ricciardo. Resteremo aggiornati sulla questione.