Una forma fisica invidiabile e al quanto perfetta, quella messa in mostra da Lewis Hamilton. Malgrado ciò durante questa stagione 2019 è aumentato 5 chili. Eppure nessuno lo avrebbe mai detto, considerate le sue altissime prestazioni durante i Gran Premi che lo hanno condotto a conquistare il suo sesto titolo mondiale di F1. A rendere nota questa notizia è stato il pilota stesso, che in più occasioni ha voluto marcare la sua sostenibilità all’ambiente e allo stile di vita vegano.  

Una particolare dieta a base vegana, quindi niente carne, pesce e derivati animali, che ha portato il campione britannico della Mercedes a mettere su massa e perdere 5 chili. Il pilota anglo-caraibico ha confermato che questo tipo di alimentazione lo far stare bene sia nella vita di tutti i giorni sia nello sport e, soprattutto, non lo vieta di sfoggiare un fisico perfetto. Queste a seguire sono le parole di Lewis Hamilton che ha rilasciato in un’intervista alla rivista malese ‘The Edge’. Questo è quanto riportato da ‘tuttomotoriweb.com’:

Spesso leggo dei messaggi sul mio profilo Instagram in cui scrivono ‘Ho bisogno delle proteine perché sto cercando di mettere massa’. Beh, io ho appena messo su massa. Ho preso cinque chili quest’anno, passando da 68 a 73 kg, con una dieta completamente vegana.

Lewis Hamilton, particolare attenzione anche all’ambiente

Il sei volte campione iridato è sempre stato favorevole e un sostenitore dell’ambiente. Secondo lui seguire una dieta vegana si contribuisce ad aiutare la lotta contri i cambiamenti climatici. Anche la scuderia Mercedes, con cui si è laureato campione, sta dando un supporto in tal maniera. Il 34 enne di Stevenage ha così spiegato:

Si tratta di un’organizzazione enorme e ho telefonato oggi all’amministratore delegato per discutere come possiamo lavorare per eliminare tutte le forniture di pelle dalle macchine. Voglio far parte di un sistema che aiuti a curare il mondo e a fare qualcosa di positivo per il futuro.

Hamilton e la suggestione chiamata Ferrari, parla Rosberg

Stando alle ultime indiscrezioni il sei volte campione del mondo di Formula 1 a partire dalla stagione 2021 potrebbe approdare nella Ferrari. Il britannico starebbe seriamente valutando questa opportunità, malgrado fosse molto legato alla Mercedes. Tale affermazione è stata discussa da Nico Rosberg, ex pilota e campione di F1 con la Freccia d’Argento, il quale sostiene che la rossa di Maranello è una scuderia leggendaria e che Lewis ha reso tale la Mercedes vincendo tanti campionati. La Ferrari potrebbe essere per Hamilton l’unico passo in avanti che potrebbe fare. Certamente i tifosi del Cavallino Rampante sono al settimo cielo per questa notizia. La cosa può realmente avverarsi e andare in porto. La Ferrari con molta probabilità sarà disposta a spendere una determinata quantità di soldi e, in vista della prossima stagione 2020, si impegnerà ancora di più a disputare una stagione sufficientemente buona.