McLaren, Ricciardo positivo al Covid-19: primo GP a rischio?

Con un annuncio ufficiale, McLaren ha ufficializzato la positività al Coronavirus del pilota australiano Daniel Ricciardo. In dubbio la sua presenza per il primo GP stagionale.

Ricciardo F1 McLaren
Daniel RIcciardo- Motori.News

Per i primi due giorni di test ha avuto dei malori, ma i test sono sempre stati negativi. Nel momento in cui le condizioni sembravano in miglioramento, è arrivata la svolta: Daniel Ricciardo è positivo al Coronavirus.

L’australiano sta bene ed è in isolamento. Il primo GP, in atto settimana prossima, è a rischio. Intanto, il team ha ufficializzato l’utilizzo di Lando Norris per tutta la terza, ed ultima, giornata di test in Bahrain.

Ricciardo, il comunicato di McLaren

McLaren conferma la positività al Covid-19 per il pilota Daniel Ricciardo. In accordo con il protocollo locale, è in isolamento e dovrebbe essere libero in tempo per il primo appuntamento stagionale in Bahrain. Si sta riprendendo e gli auguriamo un rapidissimo recupero. Di conseguenza, confermiamo la presenza di Lando Norris sulla MCL36 per domani nel terzo giorno di test.

La MCL36 sarà guidata da Lando Norris anche domani- Motori.News

Comunicato confermato dallo stesso pilota su Instagram:

“Meglio questo weekend che il prossimo. Sfortunato per aver perso questi tre giorni, ma sto meglio. Sono isolato e mi sto preparando per settimana prossima. Grazie al team e a Lando per il grande lavoro, vi devo un giro di birre (a Lando il latte). Grazie a tutti per il supporto, a presto”.