Dopo il blocco causato dall’emergenza sanitaria da Coronavirus, che purtroppo detta ancora legge in tutto il mondo, le due e le quattro ruote riaccendono i motori per completare questa travagliata stagione 2020.

Il prossimo weekend 4-5 luglio la Formula 1 scenderà in pista al Red Bull Ring, in Austria, per disputare la prima gara stagionale. Il 19 luglio toccherà alla MotoGP impegnata in Spagna a Jerez de la Frontera. Mentre a fine luglio toccherà alla Superbike.

Anche quest’anno tutti i tifosi e appassionati del Motorsport potranno seguire tutte le gare in diretta tv grazie a Sky Sport. I Gran Premi di Formula 1 saranno trasmessi sul canale Sky Sport F1, mentre quelli della MotoGP e SBK sul canale Sky Sport MotoGP. Inoltre gli utenti abbonati potranno seguire gli appuntamenti su Sky Go e Now TV per lo streaming.

Come seguire su Sky Sport gli eventi sportivi

Per quanto riguarda il campionato di Formula 1, la prima gara inaugurale si terrà in Austria al Red Bull Ring il prossimo 5 luglio. La seconda gara andrà in scena il weekend successivo sempre sullo stesso circuito austriaco e si chiamerà GP di Stiria.

Gli eventi sportivi del Circus saranno in tutto otto e verranno disputati tutti in dieci settimane. Si resta poi in attesa che gli organizzatori aggiornino il calendario con qualche altro appuntamento fuori dall’Europa. Il Gran Premio d’Italia, che si terrà sul circuito di Monza il 6 settembre, verrà trasmesso in chiaro anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). La telecronaca dei Gran Premi spetta sempre a Carlo Vanzini insieme al commento tecnico di Marc Gené e alle analisi di Matteo Bobbi, Roberto Chinchero e Jaques Villeneuve. Anche per quest’anno è confermata la presenza di Federica Masolin, Davide Valsecchi e Mara Sangiorgio.  

La MotoGP partirà, invece, il 19 luglio in Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera. Questo tracciato di Angel Nieto ospiterà il weekend successivo anche una seconda tappa, chiamata GP di Andalusia. In chiaro su TV8 saranno trasmessi il GP di San Marino, il GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, GP di Teruel e GP della Comunità Valenciana. La telecronaca sarà affidata sempre a Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli saranno gli inviati insieme alla collaborazione di Alex De Angelis.

La Superbike partirà il 1° agosto a Jerez de la Frontera. Molti round sono ancora in via di conferma e tutte le gare saranno trasmesse in chiaro su TV8. La telecronaca spetterà a Edoardo Vercellesi e Max Temporali.