Con la ripresa del campionato mondiale 2020 di Formula 1, mai iniziato a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus, in programma con il primo appuntamento il prossimo 5 luglio in Austria, per motivi di sicurezza le gare saranno tutte disputate a porte chiuse per gli spettatori. Ma stando alle ultime notizie, pare che a Maranello, casa della Ferrari, tutti i Gran Premi verranno trasmessi al ‘drive-in’.

Ebbene sì, a partire dal 30 giugno nell’area di Gorzano aprirà il cinema all’aperto, attraverso il quale si potranno seguire tutte le gare di Formula 1 standosene tranquillamente seduti in piena comodità nella propria auto.

Una bella iniziativa per tifare tutti insieme, rispettando le regole e le distanze, i propri beniamini della rossa di Maranello, ossia Charles Leclerc e Sebastian Vettel.

In questa area chiamata ‘Arena Gremiole’, resa possibile grazie al lavoro dell’Ater Fondazione (che cura il programma degli spettacoli), e un imprenditore privato (che ha reso disponibile questo spazio), oltre a tifare Ferrari verranno proiettati anche film e si potrà assistere a spettacoli dal vivo.

Maranello si trasforma in drive-in: ecco le info

Al drive-in di Maranello si potranno vedere tutte le gare di Formula 1 in maniera del tutto gratuita. L’area adibita per la visione, gestita dal Comune locale, potrà ospitare un massimo di 200 persone.

Per quanto riguarda i biglietti relativi al cinema e agli spettacoli, si potranno prenotare e acquistare on-line tramite l’apposita vetrina digitale ‘Shop Maranello’ visitando il sito www.shop.maranello.it oppure sul circuito ‘Vivaticket’ sul sito online www.vivaticket.it.

Si potranno prenotare anche chiamando il numero 0536-943010 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected]. Se si prenota telefonicamente oppure tramite mail, il costo del biglietto verrà pagato una volta che si arriva all’Arena e solamente con carta. Altrimenti in cassa anche in contanti.

La visione dei film costerà 5 euro a persona, ma verranno applicati anche sconti in base alle proprie esigenze. Ogni auto parcheggiata avrà a disposizione al suo fianco un tavolo e delle sedie, in modo tale da usufruirle per poter bere e mangiare durante lo spettacolo proiettato.

Inoltre, se qualcuno vorrà portare con sé anche il proprio animale domestico potrà farlo, purché sia provvisto di guinzaglio e di museruola, se dovesse essere necessario.