F1| Ricciardo negativo al Covid: ci sarà in Bahrain

Dopo una settimana infernale, l’australiano Daniel Ricciardo si è negativizzato al Covid-19 e potrà partecipare questo weekend al GP di Bahrain.

Ricciardo F1 McLaren
Daniel RIcciardo- Motori.News

Questa weekend possiamo finalmente rivedere il sorridente Daniel Ricciardo girare nel paddock. Il pilota australiano, testato settimana scorsa al Coronavirus, si è finalmente negativizzato e salirà sulla McLaren numero 3 per scendere sul circuito di Sakhir.

Il toto-nomi per la sua sostituzione è saltato. Piastri era la prima scelta e lo sarà in caso di futuri inconvenienti. Intanto, l’ex pilota Red Bull affiancherà Lando Norris che ha compiuto tutto il lavoro durante i tre giorni di test in Bahrain la scorsa settimana.

Ricciardo, l’annuncio di McLaren

Il team di Woking aveva inizialmente identificato solo un malore per Ricciardo, tanto che ha saltato i primi due giorni di test e i cui tamponi erano esito negativo. Venerdì scorso, invece, quel tampone ha avuto esito opposto e l’australiano ha seguito il protocollo che prevede 5 giorni di quarantena prima di un ulteriore test molecolare. Finalmente, però, la scuderia ha potuto annunciare sulle piattaforme una buona notizia:

McLaren conferma che dopo essere risultato positivo al COVID-19 la scorsa settimana, Daniel è ora tornato negativo. Per questo motivo sarà già nel paddock domani, pronto per prendere parte al Gran Premio del Bahrain. Le sue condizioni sono migliorate giorno dopo giorno mentre ha proseguito il suo processo di isolamento secondo il protocollo locale. Welcome back, Daniel!“.

Per lui, però, ci saranno delle difficoltà in più, visto che non sale in macchina dal brevissimo filming day del 9 marzo e, più concretamente, dai test di Barcellona di fine febbraio.