F1|Aston Martin, Vettel positivo: ecco il sostituto

Pochi minuti fa, il team Aston Martin ha ufficializzato la positività al Coronavirus di Sebastian Vettel. Al suo posto Nico Hulkenberg.

Un fulmine a ciel sereno per Aston Martin e Sebastian Vettel a meno di 24 ore dall’inizio della stagione 2022. Il pilota tedesco, infatti, è risultato positivo al Coronavirus dopo l’ultimo giro di tamponi.

La sua ultima non partenza in un Gran Premio è datato Bahrain 2016,ma in quel caso fu il motore Ferrari a tradirlo. Al suo posto Nico Hulkenberg.

Il ritorno Hulken-back

Per l’ex pilota Renault non è la prima volta che subentra ad un suo collega. L’ultima apparizione nel circus risale al GP dell’Eifel 2020 con Racing Point, sostituendo Lance Stroll. In quell’annata girò per altre due gare sostituendo Sergio Pérez sempre sulla vettura ex Aston Martin.

Dallo scorso anno, Nico è diventato terzo pilota e ha testato la nuova vettura dal simulatore. Nelle scorse settimane era vicino ad Haas, che ha poi virato su Magnussen. Nonostante ciò, Hulkenberg avrà la chance questo weekend di provare queste nuove macchine che ha definito “spettacolari”.