Fa inversione in autostrada e scappa per 7 km: ecco la motivazione | Assurdo

L’inversione in autostrada è un mossa scriteriata che è costata molto cara a una donna in Spagna. Ecco cosa è successo.

Guida in contromano sull’autostrada
Guida in contromano sull’autostrada – Motori.News

Può sembrare qualcosa di assurdo, ma negli ultimi anni si stanno moltiplicando un po’ ovunque – sia in Italia che nel mondo – i casi di guida contromano in autostrada. Un errore davvero incredibile e, per certi versi, incomprensibile.

Viaggiare su qualsiasi strada nel verso opposto è uno dei pericoli più grandi che si possono correre e far correre agli altri. A maggior ragione, tale pericolo si amplifica nel caso in cui la circolazione in contromano dovesse essere fatta in autostrada.

Il rischio di causare incidenti stradali mortali è elevatissimo. Nessuno, infatti, si aspetterebbe di trovarsi davanti una macchina circolante nella direzione opposta lungo questi tratti stradali con limiti di velocità a 130 km/h.

Se si nota qualcosa di anomalo, l’unica cosa da fare è quella di accostarsi il più possibile al lato della carreggiata, sperando di non essere centrati dal mezzo “impazzito”. Superato il pericolo, sarebbe opportuno fermarsi e informare immediatamente la polizia di quanto sta accadendo.

L’ultimo episodio di guida contromano in autostrada si è registrato in Spagna e ha visto come protagonista una donna, la quale ha deciso di invertire improvvisamente il proprio senso di marcia. Scopriamo l’assurda motivazione dietro questo gesto folle.

La follia in autostrada di una donna spagnola: il racconto di una vicenda che poteva finire in tragedia

La guida contromano in autostrada è punita severamente dal Codice della Strada. Ogni nazione ha le sue regole, ma in ogni parte del mondo le sanzioni sono elevatissime. Nei casi più gravi, esse non sono solo pecuniarie, ma possono andare anche sul lato strettamente penale.

Se la guida contromano causa incidenti mortali o feriti gravi, si potrà essere accusati di omicidio o tentato omicidio stradale colposo.

In Italia, la multa può arrivare fino a oltre 8 mila euro, a 10 punti tolti sulla patente, alla revoca di essa e al fermo amministrativo del mezzo fino a 90 giorni. E questo solo nel caso in cui non ci siano stati morti nell’eventuale incidente creato.

In questo articolo, come detto, facciamo riferimento a un incredibile caso di guida contromano in autostrada. L’episodio è accaduto in Spagna e, precisamente, sull’ autostrada R-3 in una zona molto vicina alla capitale Madrid.

La protagonista del folle gesto è una donna, la quale ha effettuato una vera e propria inversione a U, circolando per oltre 7 km nella direzione opposta. Fortunatamente, non si sono registrati incidenti, ma il pericolo per lei e per tutti quanti gli altri utenti stradali presenti in quel tratto di strada è stato immenso.

Che cosa ha spinto la donna a effettuare l’inversione a U in autostrada? Scopriamo l’assurda motivazione e le conseguenze che ora dovrà subire. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Inversione a U e guida contromano in autostrada: l’incredibile storia di una automobilista in Spagna

La donna è arrivata presso il casello autostradale e ha provato in più occasioni a superare la sbarra senza pagare il pedaggio. Non riuscendo a compiere tale mossa illegale, ha incredibilmente deciso di invertire il proprio senso di marcia per scappare dal personale dell’autostrada che si era accorto del gesto della donna.

Inversione in autostrada
L’incredibile mossa commessa da una donna al volante. Ecco i dettagli – Motori.News

L’auto, quindi, ha imboccato nuovamente l’autostrada – questa volta nella direzione opposta – mettendo in pericolo tutti per oltre 7 km. Il personale autostradale si è accorto del clamoroso gesto della donna e ha dato subito l’allarme alla Guardia Civil spagnola.

Gli agenti si sono messi subito sulle sue tracce, riuscendo a bloccarla dopo qualche minuto. Il pericolo è stato grande per tutti, ma incredibilmente non ci sono state conseguenze gravi per nessuno. Solo tantissimo spavento per tutti gli automobilisti che si sono trovati di fronte l’auto.

La donna ha ammesso di aver fatto inversione per non voler pagare il pedaggio. Era assolutamente coscienziosa e non è risultata positiva al test delle droghe e dell’alcool.

Le conseguenze per lei saranno ora gravissime. La donna è stata arrestata dalla polizia spagnola, con l’accusa di guida non regolare. Le indagini sul suo conto, inoltre, hanno reso noto come la donna sia priva di un domicilio conforme e legale nel Paese spagnolo. Un’altra irregolarità che peserà molto sulla decisione del giudice.