Fari auto, pazzesco: ti basta mezzo limone e 30 secondi | Risultato eccezionale

I fari auto sporchi possono essere un problema non di poco conto: ecco come puoi risolvere con del…succo di limone

Fari auto
Fari auto -Motori.news

Con il passare del tempo, specie se non abbiamo l’abitudine o il tempo di portare la macchina in autolavaggio, può capitare che i fari della nostra auto finiscano per essere terribilmente sporchi.

Oltre ad essere una fastidiosa questione estetica, che può rovinare magari la parte frontale anche delle automobili dal design più ricercato, diventa anche un discorso di sicurezza. Dei fari molto sporchi possono compromettere il fascio di luce emesso dagli anabbaglianti e dagli abbaglianti non permettendoci di essere visibili come dovremmo, specie in condizioni di scarsa luminosità o visibilità.

Vien da sé quindi che avere dei fari molto sporchi comporta anche il rischio di essere passabili di una sanzione amministrativa, presa forse da dei vigili un po’ troppo zelanti, ma che rientra comunque tra le violazioni previste dal Codice della Strada. In parole povere, bisogna armarsi di pazienza e mettersi almeno a pulire i fari se proprio non si ha il tempo di farlo con tutta la macchina. Come possiamo fare dunque? Ti suggeriamo questa soluzione che riguarda mezzo limone e non solo.

Come usare il succo di limone per pulire e far brillare i vetri dell’auto

Se non vuoi spendere soldi in detergenti che temi siano troppo aggressivi puoi aiutarti con ciò che la natura ha da offrirti: un semplice limone. Il succo di questo straordinario agrume non è ottimo soltanto per insaporire i cibi, ma può esserci di fondamentale aiuto anche per questa importante operazione di pulizia.

Pulizia faro auto
Pulizia faro auto – Motori.news

Come fare? Immergiamo innanzitutto la nostra spugna in un secchio d’acqua e un po’ di detersivo allo scopo di dare una prima passata al faro. Dopodiché possiamo versare del succo di limone all’interno di un nebulizzatore e spruzzare così sulla superficie del fare e passare nuovamente prima con una spugna e poi con una pezza.

Ripetiamo la stessa operazione un’altra volta questa volta usando ancora più succo di limone. Non finisce qui: per impreziosire il lavoro prendiamo della scorza di limone, grattugiamola e uniamo al composto un po’ di olio di cocco e del bicarbonato di sodio.

succo di limone
succo di limone – Motori.news

Si andrà a creare una sorta di cremina che andremo a spalmare su tutto il nostro faro passando nuovamente il tutto prima con un panno pulito e poi asciughiamo con un po’ di carta assorbente. Il risultato ti sorprenderà: il faro brillerà come non aveva mai fatto prima, se non quando avevi appena portato fuori l’auto dal concessionario. Un metodo veloce, facile ed economico che ti permetterà di ovviare a questo fastidioso problema.