Fari opacizzati, pulirli è possibile: spremi un’arancia e diventano come nuovi | Incredibile

Chi tra noi non è costretto spesso e volentieri a lottare con il problema dei fari sporchi? Ebbene oggi andremo a vedere come una semplice arancia può aiutarci a tenere pulita la nostra vettura.

Arancia fari auto
Fari dell’auto – motori.news

Quello della pulizia dei fari, infatti, è un problema reale e che si manifesta soprattutto in primavera, periodo in cui quest’ultimi entrano in contatto con delle grandi quantità di polline nell’aria.

Potremo utilizzare anche una semplice arancia per pulire i fari della nostra auto

Anche in inverno però non potremo trascurare i vetri della nostra auto dato che saranno intaccati dal ghiaccio e dalla neve tipici degli ultimi mesi dell’anno. Come detto però, a volte, basterà una semplice arancia e tutti i nostri problemi spariranno.

Il frutto però, come abbiamo visto in svariati altri articoli, non è l’unico rimedio “casereccio” per pulire i nostri fari senza rivolgersi ad un professionista. Si possono usare, infatti, altresì, del dentifricio o persino dell’aceto. Insomma tutti prodotti che in casa non mancherebbero comunque.

arancia
Arancia- Motori.News

Molti di questi trucchetti, dunque, sono stati persino riprodotti da svariati content creator su Tik Tok svelandoci in particolare un metodo che ad oggi sembra infallibile. Nello specifico parliamo del video messo online dall’utente valvovinoselli e che lo vede utilizzare prodotti a dir poco comuni.

Con questo rimedio potremo risparmiare molti soldi, occupandoci noi stessi della pulizia dei nostri fari

Per prima cosa, infatti, dovremo dare un’occhiata alla nostra dispensa dato che avremo bisogno di una semplice arancia, che dovrà essere tagliata in due parti uguali, e del bicarbonato di sodio. Tagliato l’agrume, dunque, dovremo spalmare il bicarbonato su entrambe le facce dell’arancia.

A quel punto non dovremo far altro che strofinare quest’ultime sui fari sporchi. Come fatto vedere nel video in questione, quindi, la differenza fra prima e dopo sarà evidente con la nostra fida arancia che farà tornare come nuovo il vetro.

arancia
Fari auto- Motori.News

Oltre che per la sua praticità, quindi, questo rimedio è particolarmente apprezzato dagli automobilisti per il suo costo irrisorio. Come visto, infatti, avremo bisogno solamente di due ingredienti, i quali molto spesso avremo persino già in casa fra l’altro.

Grazie a questo piccolo trucchetto, dunque, risparmieremo molti soldi dato che eviteremo di portare l’auto da un esperto. D’altro canto però, se quei fastidiosi aloni attorno i fari non passeranno così, sarà meglio rivolgersi ad un elettrauto.