FCA regala a Maggio il cambio automatico

Fino al 31 Maggio FCA regala il cambio automatico su alcuni modelli della sua gamma. L’offerta, valida tra le altre, su Fiat 500X e Tipo, Alfa Giulietta, e Jeep Renegade, fa parte della grande controffensiva dell’azienda nei confronti di una richiesta in netta crescita sul mercato italiano.

Basti pensare al trend che ha visto un netto +27% nell’ultimo quadriennio per vetture come la Giulietta, e addirittura un incredibile +70% per i SUV di gamma alta.

Gli acquirenti che decideranno così di acquistare uno dei modelli selezionati dall’offerta, potranno decidere di accedere senza alcun costo aggiuntivo al cambio automatico, giovando di un risparmio considerevole.

Le tipologie di cambio automatico disponibili su vetture FCA sono molteplici; particolarmente interessante l’innovativo DCT a sei marce con doppia frizione (che permette di tenere sempre innestato uno dei rapporti minimizzando i tempi di cambio), costruito nello stabilimento biellese di Verrone.

Gli altri cambi automatici “puri”, disponibili anch’essi sui modelli in offerta, sono invece basati sul tradizionale convertitore di coppa, e costruiti esternamente all’azienda dalla nipponica “Aisin” e dalla tedesca “Zf” (già presente in BMW).

Sempre in casa FCA altra offerta vantaggiosa per questa primavera sulle vetture a metano. L’azienda, in collaborazione con Snam, mira a moltiplicare i distributori sul territorio italiano, e offre incentivi interessanti per l’acquisto di vetture a gas naturale.