Ferrari a soli 20 mila euro: la puoi trovare in questo concessionario

Una Ferrari che costa soltanto 20.000 euro? Non è possibile! Eppure è così. La vende un conc 01essionario statunitense.

ferrari in vendita
ferrari in vendita- Motori.News

Ogni automobilista al mondo ha il sogno di guidare una Ferrari (che spesso è nascosto in un cassetto). Tuttavia, questo sogno diventa realtà solo per un ristretto numero di persone.

La Ferrari non è solo una leggenda mondiale, una passione e un simbolo per i suoi fan in tutto il mondo, ma è diventata nel tempo anche un marchio totalmente Made in Italy, che è diventato l’orgoglio del nostro Paese.

Ferrari, il sogno di molti accessibile a pochi

Queste fantastiche auto rosse sono sia lussuose che pezzi di storia. Alcuni modelli non sono soltanto unici ma anche rari, difficili da trovare in alcuni casi, in altri sono più accessibili ai comuni mortali, mentre in altri ancora sono diventati auto d’epoca.

E poi ci sono le vere occasioni. È di questo che parliamo oggi, visto l’incredibile prezzo della F40, uno dei modelli appartenenti alla storia del Cavallino che gli appassionati amano di più.

Si tratta di un’auto molto potente, dal design un po’ squadrato e con un prezzo medio che supera milione di euro.

Ma cosa direbbero i lettori se dicessimo che possono acquistare un’auto del genere per circa 20.000 euro?

Questo è un caso molto particolare, con l’auto che esiste davvero e si trova negli Stati Uniti, a Denver (Colorado).

F40 a soli 20.000 euro

È proprio così, la Ferrari si trova in una concessionaria chiamata Worldwide e viene venduta a soli 24.900 dollari.

Ferrari F40
Ferrari F40 – Motori.News

Perché? Il motivo è semplice: non è una Ferrari costruita a Maranello dalla casa automobilistica italiana, ma è una perfetta imitazione che risale al 1991.

La vettura ha come base una Pontiac Fiero, con il motore che non è neanche originale, poiché il V8 con 489 cavalli della F40 venne sostituito da un V8 da 383 cavalli sicuramente incisivo ma molto meno potente.

A rimanere intatto è il cambio manuale a cinque rapporti, particolare che non è mai scontato nel mercato automobilistico statunitense di carattere vintage.

Naturalmente, questa imitazione è riuscita piuttosto bene. Soltanto quando ci si addentra nella carrozzeria, le caratteristiche Pontiac (soprattutto all’interno) vengono a galla, ma il design ricorda davvero i modelli storici Ferrari e, naturalmente, la stessa vernice rosso fuoco.