Ferrari distrutta: rimasto senza un euro in tasca per ripararla | Proprietario in lacrime

Osservare una Ferrari 488 Italia ridotta in queste condizioni a venire da piangere. E piangerà sicuramente anche il proprietario quando scoprirà il prezzo della riparazione

Ferrari 488 Italia
Ferrari 488 Italia – Motori.News

La primavera spesso, con i suoi odori, le sue luci, i suoi tramonti, ti fa tornare la voglia di vivere, magari dopo un inverno lungo, freddo, scuro e piovoso. Ma c’è qualcuno evidentemente che, troppo inebriato da tutto questo risveglio, si è messo alla guida e ha calcato troppo la mano.

Vedere una Ferrari ridotta così fa male al cuore

Il primo aprile di quest’anno, quindi solamente 13 giorni fa, una Ferrari 488 Italia GTB è stata praticamente distrutta, in tutta la parte frontale, da un guidatore molto disattento, o molto poco pratico nella guida di un bolide da 350 chilometri l’ora con delle accelerazioni spaventose.

Diciamo questo perché l’incidente è accaduto, udite bene, dopo soli 3 chilometri e 200 metri da quando il nuovo proprietario si è seduto per la prima volta al volante di questo gioiello. Questo Signore quindi è andato dal concessionario, esattamente il “Baytree Cars”, ha acquistato una Ferrari 488 Italia GTB usata, ma che aveva solo 21 mila e 565 chilometri percorsi su strada, è uscito dal negozio e, tempo 3-4 minuti, ha danneggiato l’auto, facendo un frontale con una manovra ancora tutta da chiarire.

Ferrari 488 Italia dopo l'incidente
Ferrari 488 Italia dopo l’incidente – motori.news

Ma sembra certo che ad essere determinante per la collisione è stata l’alta velocità, in quanto il guidatore ha perso il controllo della vettura, che è andata prima a salire su un marciapiedi e poi ha terminato la sua corsa sbattendo contro un guard rail.

Questo fatto è accaduto nel Regno Unito, nella città di Derby, che si trova nella contea del Derbyshire. Purtroppo non è la prima volta che succedono cose del genere. Perché, come dicevamo in precedenza, guidare una Ferrari o comunque una vettura dalle prestazioni eccezionali, è molto difficile, soprattutto se non lo si è mai fatto, come pare sia successo nel caso di questo signore. Se con un auto ‘normale’, una normale accelerazione può essere praticata senza fare alcun danno, se dai un accelerata ad un bolide da 330 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 in soli 3 secondi, capisci che è tutta un’altra cosa.

Il costo dei danni di questa Ferrari 488 Italia

Per fortuna il Signore in questione non ha riportato nessun danno alla sua persona, e non ne ha procurati a nessuno. Questa è la prima e bella notizia da dare. Per quanto riguarda la rossa invece, come possiamo vedere dalla foto, la parte frontale è stata danneggiata in più punti, e il paraurti e il cofano si sono rivelati sin da subito da cambiare totalmente.

La Ferrari 488 Italia dopo l'incidente
La Ferrari 488 Italia dopo l’incidente – motori.news

Secondo le prime stime fatte, siamo venuti a conoscenza del fatto che per riparare la Ferrari e farla tornare nuova, ci vorranno dai 40 mila ai 50 mila euro, praticamente il costo di 3 utilitarie o di un Suv di ultima generazione.

E, come se non bastasse, al Signore in questione è stata comminata una sanzione di 120 euro, in quanto nella vettura che guidava non era stata inserita la targa anteriore.