Ferrari, dopo tanta sofferenza la mette in vendita ad un prezzo assurdo | Impossibile non commuoversi

Insieme all’indimenticabile Michael Schumacher ha fatto la storia della Ferrari. Un pezzo unico di una persona eccezionale

Ferrari in Vendita
Ferrari in Vendita – Motori.News

Volete acquistare questa Ferrari unica al mondo? Ecco il prezzo!

Quante volte nella vostra vita vi sarà capitato di spulciare qualche rivista o qualche sito online di vendita di macchine usate, a chilometri zero o auto storiche. Magari non solo per effettuare un acquisto, ma spinti dalla curiosità di vedere auto meravigliose a prezzi incredibili.

Vi è mai capitato di andare a visitare il sito online Autoscout24? Si tratta del più grande sito internet di annunci auto in Europa, dove ogni giorno si possono trovare più di 50mila annunci di vendita di vetture di tutti i tipi, misure e prezzi.

Proprio in questi giorni, tra le migliaia di automobili in vendita possiamo trovare una Ferrari Testarossa di proprietà del mitico Jean Totd, colui che insieme a Michael Schumacher, in qualità di general manager del Cavallino Rampante (ha ricoperto i ruoli di Direttore della Gestione Sportiva della Scuderia Ferrari dal 1993 al 2007, Direttore generale della Ferrari dal 2004 al 2006, Amministratore delegato della Ferrari dal 2006 al 2008), ha scritto letteralmente la storia del Cavallino Rampante, tra la fine degli anni ’90 e la metà dei primi 2000.

Caratteristiche e costo della Ferrari Testarossa di Jean Totd

Jean Todt e Michael Schumacher
Jean Todt e Michael Schumacher – motori.news

Se andiamo nella pagina relativa alla vendita di questa prestigiosa autovettura, scopriamo tutti i pregi e le caratteristiche di questo gioiello. La didascalia di Autoscout24 recita così: “Esemplare con soli 8287 km appartenuto a Jean Todt, tagliandato e certificato dalla nostra officina Rossocorsa Classiche”.

Ma andiamo ai dettagli. Il colore esterno è rosso. Colore originale rosso corsa, il colore interno è il nero. Tipo di cambio manuale a 5 marce. Rivestimenti in pelle totale. Carrozzeria coupé. E, ciliegina sulla torta, cilindrata di 4.942 centimetri cubi, con 12 cilindri a V di 180°, in grado di sviluppare 390 cavalli (287 kW).

Di certo, viste le caratteristiche del motore e la non più giovanissima età di questo modello (l’immatricolazione risale al gennaio del 1991), stiamo parlando di una vettura ad altissime emissioni di Co2 (esattamente 499 grammi per chilometro quadrato), quindi altamente inquinante.

Ferrari Testarossa
Ferrari Testarossa – motori.news

Anche il prezzo di vendita di partenza di questa Ferrari è proibitivo per la maggior parte delle persone: stiamo parlando di 195mila euro tonde tonde.

Ma chi si potrà permettere di possedere un’auto del genere non starà certo a guardare né il consumo, né il prezzo, né le emissioni di Co2. Quello che vorrà, soprattutto se è un collezionista o un accanito fan della Ferrari, sarà di tenere nel proprio parco macchine una vettura meravigliosa, che ha fatto la storia del Cavallino Rampante. Con l’enorme valore aggiunto di essere stata posseduta e guidata dal mitico Jean Totd.