Ferrari f8: schiantata contro un camion nei pressi di Cortina | E’ rimasto poco dell’auto

Una Ferrari F8 è andata a finire contro un camion, riportando danni sull’auto di Maranello, il proprietario non ha passato un bel pomeriggio.

Ferrari schiantata contro camion
Ferrari schiantata contro camion – Motori.News

Il proprietario di una Ferrari F8 Spider, voleva solo fare una passeggiata con la propria auto, ed invece è successo un fattaccio. Purtroppo, ha fatto un incidente sulle Dolomiti, andando contro un camion, riportando non pochi danni all’auto. La fortuna è che nessuno si è fatto male, e questa è sempre la cosa più importante, ma vedere le foto, che mostra le condizioni della vettura, fa tristezza. Scopriamo cosa è successo, e vediamo alcune caratteristiche dell’auto.

Come è successo questo incidente?

Un signore che stava viaggiando con la sua Ferrari F8 Spider, nei pressi di Cortina d’Ampezzo, e stava guardando il panorama. Il momento topico è arrivato all’uscita da una curva, dove il conducente ha perso il controllo del mezzo. L’auto è finita contro un camion, ed è stata distrutta per la forza dell’impatto. Molto probabilmente il conducente della Rossa, stava andando a velocità molto sostenuta, e non si è accorto che forse, la velocità era troppo alta per quella curva. Nessuno si è fatto male, e vedendo cosa è accaduta, è già un miracolo.

recuperare la Ferrari
La Ferrari in questione che dopo l’impatto con il camion è finita fuori strada – motori.news

I danni alla vettura sono tantissimi, basta vedere la foto per capire che ci è rimasto ben poco. Lo scoppio degli airbag ha distrutto la parte interna, la parte esterna invece, vede intatta solo la carrozzeria del tettuccio. L’auto si può riparare? Ovviamente , ma bisogna vedere quanto verrà chiesto. La foto mostra che l’auto è completamente da rifare, e i pezzi vanno ritrovati. Una situazione non proprio bella, quella che sta passando il conducente della F8 Spider.

Vediamo un po’ di caratteristiche dalla Ferrari F8 Spider

La F8 Spider sarebbe la versione scoperta della F8 Tributo, ed infatti hanno molte caratteristiche in comune. Le sue dimensioni sono, lunghezza di 4,6 metri, larghezza di 1,9 metri ed altezza di 1,2 metri. L’auto monta un motore V8 biturbo da 3.9 litri di cilindrata, ed ha una potenza di 720 Cavalli, ad 8.000 giri al minuto. La sua accelerazione da 0 a 100 km/h, è di soli 2,9 secondi. La velocità massima che raggiunge la vettura è di 340 km/h, una vera macchina sportiva.

Distrutto un camion
Questo è il camion con il quale c’è stato l’impatto – motori.news

Sapete quanto costa questa Ferrari? Ben 259.930 euro, nella sua forma base per poi salire a cifre incredibili. Il proprietario non stara passando un bel momento, vedendo come sono andati in fumo i suoi soldi, e soprattutto la sua Rossa. Chissà cosa farà ora, se davvero la metterà a posto, oppure si regalerà un’altra Ferrari. Regalo forse è la parola sbagliata, visto come ha ridotto quella che aveva, non è che se ne meriti proprio una nuova di zecca.