Ferrari f8 Spider, prende un camion in pieno e si accartoccia completamente: disintegrata

Il proprietario di una Ferrari F8 Spider è stato protagonista di uno spiacevole episodio, visto che prende un Camion in pieno.

Ferrari f8 spider
Ferrari f8 spider – Motori.News

Il proprietario di una Ferrari F8 Spider ha preso in pieno un Camion, mentre percorreva le strade delle Dolomiti. La rossa che forse viaggiava a velocità elevata, si è schiantata causandosi non pochi danni. Una vicenda che ormai non fa più notizia, visto che d’incidenti causati da Supercar sono ormai all’ordine del giorno, purtroppo. Vediamo però da vicino cosa è accaduto sulle nostre montagne dell’alta Italia, per poi guardare alle caratteristiche, di questo favoloso modello del Cavallino Rampante.

Vediamo cosa è successo

L’incidente è avvenuto nelle strade vicine a Cortina d’Ampezzo in Provincia di Belluno, dove il guidatore di una Ferrari F8 Spider, stava viaggiando. Egli molto probabilmente, stava andando ad una velocità, oltre quella consentita per legge.

Foto Ferrari F8
Una Ferrari F8 Spider ha causato un’incidente sulle montagne delle Dolomiti – motori.news

L’uscita della curva, sembra essergli stata fatale, dato che riaprendo il gas è finito contro un Camion. L’impatto è stato brutale, visto che parliamo di un’auto che aveva velocità, andare a finire contro un mezzo che trasportava carburante, quindi di dimensioni importanti.

La vera dinamica dell’incidente non c’è, è meglio dire che però sembra che sia andata così, visto cosa ci dicono le ricostruzioni. Le uniche foto che si hanno sono del canale Instagram Varryx. Quello che è certo, e che se il Camion è rimasto praticamente illeso, la Ferrari non ha fatto una bella fine, finendo addirittura in una scarpata. I danni riportati sono tantissimi, la parte davanti praticamente non esiste più, serviranno tantissimi soldi per ripararla.

Una Ferrari incidentata
Questa è la Ferrari dopo l’incidente contro il Camion – motori.news

Una giornata che il proprietario credeva tranquilla, si è trasformata in un incubo.

Le caratteristiche della Ferrari F8 Spider

La Ferrari F8 Spider si riconosce dal tettino aperto, e dalle caratteristiche da auto puramente sportiva. Le sue dimensioni sono compatte e come tutte le rosse è a due posti. La F8 Spider quando è nata si è ispirata alla Ferrari Sport Prototipo degli anni ‘60. Il suo motore è un V12 da 3,9 litri ed ha una potenza di 850 Cavalli. La sua velocità massima è di 340 Km/h, ed ha una accelerazione da 0 a 100 Km/h, in soli 2,9 secondi. Il suo prezzo di partenza è di 259.930 euro, e ne sono state vendute appena seicento di questo esemplare.

Questa auto è un’autentica chicca, e come vediamo ne sono state vendute una quantità non altissima, facendo salire il suo valore. Il proprietario ora dovrà farsi due conti, riaggiustare l’auto o comprarne una nuova.

Presentazione Ferrari Spider
La Ferrari F8 Spider in tutto il suo splendore – motori.news

Quello che però è sicuro è che la spesa sarà salatissima, una leggerezza quella commessa, che gli costerà tantissimo. Il punto è che sono troppi gli errori commesse con le Supercar, forse bisogna dire già dentro al concessionario, che le strade normali non sono i circuiti.