Ferrari GTC4 Azzurra, la nuova creazione di Lapo Elkann

Si chiama Ferrari GTC4 Azzurra la nuova vettura one off di Garage Italia, brand creativo dell’eccentrico Lapo Elkann. L’auto è stata realizzata con un colore, chiamato “Azzurro Lapo”, appositamente creato da BASF per l’atelier milanese che lo ha abilmente mischiato ad un deciso blu per ottenere un’accoppiata bi-colore davvero speciale. Davvero belli i particolari enfatizzati da queste vernici come i cerchi da 20 pollici e le pinze dell’impianto frenante impreziosite dal marchio “Garage Italia”.

Come già detto questo esempio di stile rimarrà esemplare unico e di proprietà del facoltoso rampollo Elkann, che ci ha abituati a vetture particolari ed a volte coreografiche. Anche negli interni troviamo il binomio blu-azzurro: tutto l’abitacolo è rivestito in pregiata pelle, abilmente intrecciata. I sedili sono realizzati in stile Daytona, a scacchiera, con pelle lavorata a mano ed anticipano le nuove tendenze di Garage Italia.

Nella parte destinata all’alloggiamento dei piedi spicca della pregiata Alcantara azzurra. Nulla, invece, è stato modificate nel motore: il V12 da 690 CV ad 8.000 giri/min e 697 Nm di coppia massima spinge l’auto fino a 335 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La trazione è integrale abbinata al sistema 4RM-S che permette a tutte e quattro le ruote di sterzare. Ovviamente il prezzo dell’esemplare di Garage Italia rimane nascosto: semmai la vettura un domani sarà venduta preparate un assegno a 6 zeri!!