A molti di voi sarà capitato di acquistare o di provare direttamente su pista quei cofanetti che permettono di effettuare al massimo una manciata di giri di prova su posta con supercar. Un regalo che a molti farebbe gola, ma che un copilota del genere può clamorosamente rendere un’agonia.

E’ quanto successo all’ignaro driver in questa prova su pista di una Ferrari F-430. Il puro divertimento che doveva essergli garantito alla guida di una supercar si è trasformato in un momento “fantozzianamente” tragico. Mi mostriamo il filmato tratto dal canale Youtube di OriginalLupin.

Vi consigliamo di guardare tutti i 10 minuti del filmato per poi passare a leggere i numerosi commenti già inseriti nel canale Youtube. Non vi nascondiamo che un vostro commento anche a seguito del nostro articolo non ci dispiacerebbe!!

La Ferrari oggetto della prova su pista è una F-430 da 490 CV e 465 Nm di coppia massima, auto prodotta tra il 2004 ed il 2010 sino all’arrivo della 458.

L’auto, dopo poche curve in un circuito davvero tortuoso e non ci certo adatto alla vettura, rompe il cambio in quello che la copilota descrive come un fuorigiri. Già dai primi metri la donna seduta nel sedile passeggero ricopre di inutili commenti il povero aspirante pilota, trattandolo quasi come un imbecille.

La Ferrari, dopo la rottura, è costretta ad accostare a bordo pista e da qui comincia la farsa. La ragazza tenta di scaricare le colpe sul malcapitato e non sa spiegarsi il motivo dell’accaduto. Insomma una scena davvero surreale, inimmaginabile fin che non viene vista. Il giusto commento sarebbe dire che la copilota e una rompi……ma lasciamo a voi i francesismi del caso.

Per fortuna le prove su pista dedicate ai fan delle supercar sono solitamente ben diverse e regalano dei ricordi davvero entusiasmanti ha chi ha avuto la fortuna di effettuarne almeno una.