Ferrari, Leclerc è ottimista: ” La SF-75 è competitiva”

Il pilota della Ferrari ha concluso il venerdì con un doppio secondo posto e ha commentato alla stampa la bontà della sua nuova macchina.

Charles Leclerc
Charles Leclerc è molto soddisfatto della Ferrari- Motori.News

Charles Leclerc è stato un po’ pessimista riguardo la Ferrari al termine dei test. Non era questione di progetto, ma di un feeling con la nuova macchina che non era ancora pienamente arrivato.

Oggi, a una settimana di distanza, le cose sembrano nettamente diverse. Il monegasco ha illuminato il venerdì bahrenita con un secondo posto sia nelle FP1 che nelle FP2. Nella seconda sessione è da analizzare il suo tempo a soli 87 millesimi da Verstappen, che il monegasco spera di batterlo domani in qualifica.

“Penso positivo”

Al termine delle prove libere, il pilota classe 1997 è stato intervistato da Sky le cui parole hanno acceso diverse speranze per i tifosi della Ferrari. Ricordiamo che l’ulima pole position della Rossa risale ad Azerbaigian 2021 proprio con Leclerc, mentre l’ultima gara risale a settembre 2019 con Sebastian Vettel a Singapore. Intanto, ecco le sornioni dichiarazioni di Charles:

“Per ora va tutto abbastanza bene. C’è ancora tanto margine visto che stiamo solamente a venerdì, ma non abbiamo avuto problemi. Abbiamo cambiato la macchina dalle Libere 1 alle Libere 2 ed è sempre migliorata. Quello è un aspetto molto buono”.

In questo momento, le scuderie più veloci sono proprio Red Bull e Ferrari che sono molto vicine, ma il pilota che ha il numero 16 sull’elmetto non si è sbilanciato:

Stiamo su un livello simile di Red Bull, forse leggermente più indietro. Proveremo, però, a fare un passo in avanti domani per cercare di superarli.