Ferrari Purosangue, come lei nessun’altra: Il primo SUV della casa del Cavallino è fuori dal mondo

La famosa casa automobilistica italiana ha finalmente presentato e svelato al mondo intero il suo primo SUV. Ma guai a etichettarlo in questa categoria. La Ferrari Purosangue – a detta dei vertici della Ferrari – è qualcosa che sfugge a ogni classificazione e categoria! Ecco tutti i dettagli.

Ferrari Purosangue
Ferrari Purosangue – Motori.News

Ci siamo! La Ferrari ha finalmente presentato alla stampa il suo primo SUV. Si tratta della Ferrari Purosangue! L’attesa è, dunque, finita. Tutti quanti ora possono ammirare questo nuovo gioiello sportivo del Cavallino rampante con quattro posti e più ‘alta’ rispetto alle Ferrari classiche. Ma da Maranello non vogliono etichettare questo nuovo modello ai SUV classici!

La Ferrari Purosangue dispone del classico motore Ferrari V12 aspirato. Esso sarà in grado di erogare ben 725 Cv! Ci sono voluti oltre 4 anni, ma alla fine la Purosangue è finalmente realtà! Oltre al motore di potenza clamorosa, la macchina avrà a disposizione il cambio automatico da Formula 1 e una doppia frazione a 8 rapporti!

La lunghezza della macchina si attesta sui 4,97 metri, la larghezza sui 2,03 metri e l’altezza su 1,59 metri. La velocità massima potrà sulla carta superare i 310 km/h e si passerà da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi! Oltre a questi numeri strabilianti, la Ferrari non ha lasciato da parte il comfort di guida e la comodità delle sedute dei passeggeri. Una macchina sportiva, ma anche comoda dunque! Cosa volere di più?

Ferrari Purosangue: ecco l’incredibile primo SUV del Cavallino rampante!

La nuova Ferrari Purosangue sarà disponibile in 4 colori: Nero Purosangue, Bianco Italia, Grigio Titanio e Rosso Portofino. Il costo della macchina – come ovvio che sia – sarà alla portata solo di un mercato esclusivo. Infatti, il prezzo si attesta sui 390 mila euro da listino. La prevendita era già iniziata tempo fa, senza ancora che venissero mostrate foto ufficiali. Ciò conferma quanto gli appassionati si fidino ciecamente del Cavallino rampante. La Ferrari purosangue può essere considerata, dunque, un vero e proprio oggetto di culto. I primi modelli verranno consegnati a partire dai primi 3 o 4 mesi del 2023!

Ferrari Purosangue
La Ferrari Purosangue: ecco la strabiliante nuova vettura del Cavallino rampante – Motori.News

Queste le emozionanti parole di Benedetto Vigna, dopo aver sollevato il drappo rosso in occasione della presentazione ufficiale mondiale della Ferrari Purosangue: “Ho la pelle d’oca. Purosangue non è un SUV, ma un nuovo concetto di auto che prima non c’era. È un’auto sportiva, come da sempre costruiamo, ma con la caratteristica dei quattro posti, alta da terra e adatta anche alle strade bianche”.

Da Maranello sottolineano e precisano come questa nuova incredibile vettura non sia un vero e proprio SUV, ma faccia categoria a parte! Enrico Galliera, Direttore marketing e commerciale della Ferrari, ha ammesso: “Ci siamo detti che doveva essere senza compromessi, scalpitante, come un cavallo dal manto lucido…”.

Anche dai vertici del Cavallino rampante, quindi, emerge tutta l’emozione per questa nuova proposta. Siamo sicuri che gli appassionati non vedranno l’ora di provare la nuova Ferrari Purosangue!