Ferrari usata, queste le trovi ad un prezzo incredibile: non puoi non farci un pensierino

Se sogni di acquistare una Ferrari usata forse puoi rendere realtà questo desiderio: guarda quanto costano questi modelli.

Ferrari usata
Ferrari usata – Motori.news

Una Ferrari. Il sogno di tutti e di chiunque si professi un amante delle quattro ruote. Acquistarne una ovviamente è un lusso che possono permettersi soltanto le persone benestanti, ma è possibile sognare anche se non possiamo spendere i soldi richiesti per una nuova vettura?

L’acquisto di una Ferrari usata può essere la risposta a questa esigenza: siamo chiari, non aspettarti di comprarla al prezzo di un’utilitaria, ma guardando al mercato di seconda mano si può beccare l’occasione della vita e realizzare il sogno di essere proprietari di una fiammante auto del cavallino rampante.

Con questo articolo vogliamo darti un’idea dei modelli che potresti trovare nel settore dell’usato e soprattutto il prezzo medio al quale sono proposti. Così puoi certamente farci un pensiero e valutare se questa follia si può davvero fare.

Comprare una Ferrari usata: si può? Guarda questi prezzi

I dati raccolti da AutoScout24, uno dei siti web più famosi e affidabili quando si tratta della rivendita di vetture usate, ci permettono di stilare un rapporto dettagliato di quello che serve oggi per comprare una Ferrari usata.

Ferrari 456 GT
Ferrari 456 GT – Motori.news

Cominciamo con la Ferrari 456 GT, dotata di motore da dodici cilindri da 442 cavalli per una velocità massima che supera tranquillamente i 300 chilometri orari. Prodotta per la prima volta nel 1992, i prezzi medi oscillano tra i 71.000 e 79.000 euro. Tanti? Certo, ma è pur sempre una Ferrari.

Passiamo alla Ferrari FF, la prima nata in Maranello con quattro ruote motrici a trazione integrale. Dal design elegante e sportivo allo stesso momento, oggi il prezzo medio è sceso a 144.000 euro. Per una vettura con motore V12 da 600 cavalli non è davvero niente male.

Parlando di vetture sportive, e con la Ferrari non si sbaglia praticamente mai, abbiamo la mostruosa F12berlinetta con motore V12 aspirato da 740 cavalli e una velocità massima che supera tranquillamente i 340 chilometri orari. Qui parliamo di una chicca per pochi, ma il prezzo è sceso fino a 219.000 euro.

Ferrari 308
Ferrari 308 – Motori.news

Ferrari 308 è invece una vera e propria icona degli anni ’80: una macchina che i più anziani tra noi hanno sognato per molto tempo. Oggi il prezzo è decisamente più accessibile che in passato: solo 87.000 euro per inserirla nella propria collezione.

Torniamo ad esagerare invece con la Ferrari 488, una vettura piuttosto recente con mostruoso V8 bi-turbo posteriore da 670 cavalli: guida al top, sportiva al massimo, prezzo sceso a 229.000 euro. Ancora tanti, ma li vale tutti.

Se vogliamo parlare di un vero e proprio affare allora dobbiamo guardare alla Ferrari 612: totalmente in alluminio, con un motore 12 cilindri da 540 cavalli che ti regala una velocità monstre da 320 chilometri orari. Occhio perché il prezzo negli ultimi anni è oscillato tra 94.000 e 104.000 euro. Per una macchina di questo genere non è proprio tantissimo.

Un po’ di vintage? Allora ecco la Ferrari 365, cui prezzo medio è in realtà salito a 166.000 euro negli ultimi anni: diventa sempre più rara, questo il motivo del suo rialzo. Ma è bellissima e iconica oggi come ieri. E parlando di rarità, da considerare anche la Ferrari 208, prodotta in meno di 1.000 unità e che oggi si trova a circa 80.000 euro.

Ferrari Roma
Ferrari Roma – Motori.news

Chiudiamo con altre due vetture, partendo da un usato di ultima generazione: la fantastica Ferrari Roma, con motore V8 da 620 cavalli, design sportivo e futuristico con un prezzo medio di circa 243.000 euro. E infine il modello più economico: Ferrari Mondial, V8 da 300 cavalli, a circa 60.000 euro.

Pronto a scegliere la tua Ferrari usata o i prezzi sono ancora eccessivi?