FIAT 376, Il nuovo SUV coupè che vuole rivoluzionare il mercato | RENDER

La Fiat è pronta ad occupare una grossa fetta di mercato, proponendo un Suv Coupé, bello da vedere e dalle prestazioni eccezionali

Fiat Coupè
Fiat Coupè – Motori.News

La Stellantis, dopo anni di stallo che hanno prodotto pochi veicoli nuovi, ha deciso finalmente, di far tornare il mercato italiano dell’auto di nuovo grande protagonista. Sono stati anni duri, che sono coincisi con la crisi e con le varie trasformazioni e accorpamenti, che hanno accompagnato la Fiat in questi ultimi tempi.

Il rilancio in grande stile della Fiat

L’Italia quindi torna di nuovo protagonista sui mercati. La prima ad essere tornata in cima ai desideri degli appassionati è stata l’Alfa Romeo. Per la casa del Biscione la Stellantis ha programmato addirittura l’uscita di 5 nuovi veicoli, che andranno a rinnovare, praticamente, l’intero parco dei modelli Alfa, con proposte all’altezza dei tempi d’oro.

Interni Fiat Coupe
Interni Fiat Coupe – Motori.News

La Fiat poi ha comunicato poche settimane fa, l’uscita di due nuovi modelli, del marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo. Stiamo parlando della 500. La casa automobilistica torinese a brevissimo commercializzerà la Fiat 500 Star e la Fiat 500 Rockstar. Questo per andare a conquistare la fetta di mercato del segmento piccole auto, dove il Lingotto ha sempre fatto la voce del padrone.

Ma le sorprese non finiscono qui. Perché oltre il rilancio di vecchi modelli e di marchi storici, Stellantis ha in progetto di continuare a stupire, proponendo sul mercato un Suv Coupé marchiato Fiat.

La notizia era già nell’aria da tempo, ma ora sembra essersi concretizzata. Infatti già da qualche tempo sta girando per il web questo render che vi facciamo vedere qui sotto, che riprende i bozzetti che sono girati su internet, ma ancora non ufficiali.

Posteriore coupe
Posteriore coupe – Motori.News

Caratteristiche e costo del 376 Render

Quello che viene chiamato ‘Progetto 376’, non è altro appunto che il concept del futuro Suv Coupé del Lingotto. L’idea è quella di commercializzare una vettura non di nicchia, ma, come nello stile Fiat, che possa attirare lo sguardo e l’interesse di milioni di possibili acquirenti,

Per questo gli ingegneri hanno pensato ad una vettura dalle linee sportive (tipica dei coupé), ma con un abitacolo ampio e spazioso. Tecnologia avanzata, che può gareggiare con le altre auto dello stesso segmento, e un prezzo talmente competitivo che può solleticare l’interesse anche di chi non dispone di molti liquidi.

Infatti il prezzo base del 376 Render dovrebbe essere di 16 mila e 200 euro. Il propulsore che probabilmente sarà montato su questa vettura, è un turbo da 1 litro GSE (Global Small Engine), che riesce a sprigionare 120 cavalli di potenza, con 190 Nm di coppia.

Il cambio sarà sicuramente automatico, e sarà dotato del meccanismo CVT. Questa vettura sarà dotata di un sistema elettronico ADAS (Advanced Driver Assistance Systems, ovvero Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida). E gli interni avranno una dotazione dignitosa, al passo con i tempi.