Fiat 500, €5500 di sconto tutti per te: sbrigati a richiederlo | La compri a 2 soldi

Sono iniziati i nuovi sconti per acquistare l’iconica e bellissima Fiat 500: ecco quanto puoi risparmiare approfittando degli incentivi

Fiat
Sconto sulla Fiat 500 – Motori.News

La Fiat 500 è una delle icone indiscutibili del marchio automobilistico italiano. La storica utilitaria della casa torinese ha debuttato nel 1936 con la storica “Topolino”: da allora ha visto la produzione di quattro modelli diversi fino ad arrivare a quello in voga dal 2007 con le sue derivate.

Amata da tutti, specialmente tra coloro che sono abituati a spostarsi in città, per le sue dimensioni compatte, un design interno esclusivo e comunque il prestigio di un marchio che si presenta da solo, anche per la Fiat 500 è arrivato nel 2020 il momento di guardare al futuro, con un modello totalmente elettrico.

La promozione di cui vogliamo parlarti in questo articolo riguarda la versione Hybrid, che permette di sfruttare sia una combustione convenzionale, sia una parte elettrica. Grazie agli ultimi ecoincentivi diramati dal governo acquistare la Mild-Hybrid del produttore italiano potrebbe essere più conveniente che mai.

Fiat 500 Hybrid: sconti fino a 5500 euro, ecco come usufruirne

Parliamo della motorizzazione 1.0 da 70 cavalli che avrebbe un prezzo di listino di partenza pari a 17800 euro. Grazie agli ecoincentivi puoi ricevere subito fino a 2000 euro di sconto rientranti nell’iniziativa Superrottamazione Fiat, attivo nel caso tu rottami un veicolo di proprietà da almeno dodici mesi e che risponda alle direttive di legge.

Fiat 500 Hybrid
Fiat 500 Hybrid – Motori.news

A questi devi aggiungere poi 2000 euro di incentivi di origine statale e un ulteriore decremento di 1500 euro se scegli di aderire al finanziamento chiamato Contributo Prezzo. Ricapitolando, dunque, lo sconto massimo ti permette di acquistare la tua Fiat 500 Hybrid ad un prezzo di “soli” 12300 euro, con anticipo fissato a 2800 euro e 60 rate mensili da 129 euro ciascuna. Il TAN è al 6,99% e il TAEG al 9,86%.

Al termine del finanziamento devi considerare la maxi rata da 5384,77 euro ulteriormente dilazionabile se intendi tenere il veicolo: in caso contrario, ricorda che non puoi superare i 75000 chilometri pena il pagamento di 50 centesimi di euro per ogni chilometro aggiuntivo percorso.

Il grande vantaggio è da individuare proprio nelle rate, che si mantengono piuttosto basse e consentono poi alla fine di scegliere cosa fare, specie se si è consapevoli che non si percorreranno tanti chilometri con la macchina.

Interni Fiat 500 Hybrid
Interni Fiat 500 Hybrid – Motori.news

Lo svantaggio riguarda perlopiù l’anticipo, che non è esattamente economico, ma è una piccola spesa che permette appunto di abbattere le rate per un finanziamento complessivo di 5 anni. Non è un matrimonio, insomma, ma poco ci manca.