Fiat 500 elettrica sbarca anche qui con tre versioni uniche, usciranno i primi mesi del 2024

Fiat 500 elettrica sbarca negli Stati Uniti e si prepara a fare la storia dell’elettrico. In queste ultime ore, è stato ufficializzato l’arrivo della nuova auto appartenente alla gamma italiana che fino ad ora ha potuto contare esclusivamente o comunque principalmente sulla 500x

fiat 500 elettrica sbarca anche qui
Fiat 500 elettrica – motori.news

Quello che la casa si appresta a muovere è un passo importante nel mondo dell’elettrificazione, la 500 elettrica è il modello a batteria più venduto in tutta Europa.

Stellantis sta provando a portare avanti il successo ad estenderlo oltreoceano commercializzando un’auto tutta nuova, elettrica, che potrebbe essere disponibile già a partire dai primi mesi del 2024.

Quali sono le nuove versioni della nuova Fiat 500 elettrica

Fiat ripropone le tre one-off basate sulla Fiat 500 elettrica, si tratta di tre versioni firmate da Bulgari, Kartell e Giorgio Armani, che erano state già mostrate nel 2020 per il lancio della 500. La prima 500 di Giorgio Armani è ovviamente particolare, ha una carrozzeria fantastica, in tinta opaca, le sfumature sono tra il verde e il grigio, tutta ecosostenibile.

La verniciatura ha uno strato che si attiva con i raggi ultravioletti del Sole e riduce i batteri e gli agenti inquinanti. Ovviamente sono presenti i richiami delle iniziali sulla Capote in tela e poi sui cerchi in lega. Invece i rivestimenti interni sono in pelle poltrona frau con modanature in legno e laminature in alluminio. Per quanto riguarda il modello Kartell, il colore come possiamo immaginare è il blu, i materiali impiegati sono plastiche e tessuti ma non possono mancare il metallo e il vetro. Poi si aggiungono componenti in policarbonato riciclato che è stato utilizzato per la lavorazione delle calotte degli specchietti, dei cerchi e della griglia. I rivestimenti interni sono di poliestere riciclato.

fiat 500 elettrica-Motori.news

I dettagli della nuova 500 Bulgari

Per quanto riguarda la 500 ‘Mai troppo’ di Bulgari, è una delle versioni esclusive più particolari, è un tributo alla gioielleria e all’artigianato. La sua vernice è perlescente, ricorda i colori del tramonto, i cerchi in lega hanno il simbolo di Bulgari, la stella. I dettagli sono dorati, sul volante sono presenti delle pietre preziose, quali il quarzo, il topazio e l’ametista.

La 500 elettrica si è già vista negli Stati Uniti qualche anno fa, per cui non è veramente un’auto esclusiva. Anzi per essere precisi, la prima è stata venduta nell’arco di tempo tra il 2013 e il 2019, era equipaggiata con una batteria da 24 kilowatt ore, aveva il motore elettrico da 111 cavalli con un’autonomia di massimo 160km. Il ritorno sarà certamente epocale perché era già stata apprezzata allora con queste caratteristiche.