Fiat 500 presenta le nuove versioni top gamma | Tutta un’altra musica

La Fiat 500, dopo ben 65 anni dalla sua prima uscita sul mercato dell’auto, continua a stupire con l’uscita della 500 Star e 500 Rockstar

Fiat 500 Top gamma
Fiat 500, Top gamma – Motori.News

Il gruppo Stellantis, di cui fanno capo anche la Fiat e l’Alfa Romeo, ha deciso di programmare tutta una serie di nuove uscite, soprattutto riguardo i due marchi italiani che da sempre hanno contraddistinto il nostro Paese. E sono in arrivo novità rivoluzionarie, rispetto al profilo molto basso tenuto in questi ultimi anni.

Fiat 500 Star e 500 Rockstar, due gioielli da acquistare!

Per quanto concerne l’Alfa Romeo, come abbiamo avuto modo di scrivere nei giorni scorsi, dall’anno prossimo fino al 2030 ci saranno 5 nuovi modelli, che andranno completamente a rinnovare il parco auto di questa vettura, che ha fatto la storia automobilistica del Bel Paese.

Ma abbiamo appena saputo che altre novità stanno arrivando direttamente dalla Fiat, con l’uscita di due nuove versioni della mitica Fiat 500. Dopo ben 65 anni dal suo primo debutto (era il 1957) e dopo ben 15 anni dal suo clamoroso ritorno in scena, la 500 è pronta per tornare a stupire tutto il mondo, con due nuovi modelli in uscita, la 500 Star e la 500 Rockstar.

Interni Fiat 500 Star
Interni Fiat 500 Star – motori.news

Per quanto riguarda la prima, la 500 Star, possiamo anticipare che sarà dotata di tutta la tecnologia più avanzata e rappresenterà il modello ‘elegante’. Per quanto riguarda la seconda, la 500 Rockstar, sarà anch’essa dotata di tutti gli impianti all’avanguardia, ma rappresenterà il modello ‘sportivo’ della casa di Torino.

E l’uscita di questi due nuovi gioiellini la Stellantis li ha fatti coincidere con l’anniversario dei 120 anni dalla nascita del marchio Fiat. E, per festeggiare questo importante evento, per tutti coloro che acquisteranno uno di questi due nuovi modelli, verrà data in fruizione gratuita la possibilità di avere l’applicazione Apple Music per 6 mesi (stiamo parlando di una piattaforma che ha a disposizione oltre 50 milioni di brani da ascoltare in streaming).

 

Caratteristiche tecniche e prezzi delle nuove Fiat 500

Fiat 500 Star e Rockstar
Fiat 500 Star e Rockstar – motori.news

Dal punto di vista delle dotazioni dei propulsori, queste nuove versioni della Fiat mettono a disposizione un 1.2 da 69 cavalli (con la possibilità di scegliere tra cambio automatico Dualogic o quello manuale classico), o il Twin Air da 85 cavalli. I prezzi vanno dai 18 mila e 150 euro per il modello base ai 19 mila e 550 euro per il modello 1.2 69 CV GPL Dolcevita.

Per quanto riguarda invece tutta la gamma delle dotazioni interne ed esterne ai due veicoli, tutte e due le vetture, potranno essere acquistate nelle versione Berlina o Cabrio, e saranno dotate, di serie, di tutta una vasta gamma di dotazioni tecnologiche all’avanguardia e al passo con tutte le altre vetture dello stesso segmento. Quindi la Stellantis con questi modelli vuole riconquistare fette di mercato importanti nel segmento delle piccole auto. E siamo sicuri che ci riuscirà. Le dotazioni dei due nuovi modelli sono così articolate (a partire dai colori che si possono scegliere), che vi consigliamo di andare direttamente sul sito ufficiale, per godervi un virtual tour degno di nota!