Fiat, cambia tutto: stop alla riproduzione di queste auto | Non le vedrai mai più

Fiat, ha preso una decisione drastica, non produrre più motori alimentati a benzina o diesel in Inghilterra.

Fiat stop alla riproduzione di questa auto
Fiat stop alla riproduzione di questa auto – Motori.News

Per la casa Torinese, questa è una svolta epocale, che piano piano si avvia all’elettrificazione della gamma.

Lo stop della produzione è stato fissato per il 2035, entro allora Fiat commercializzerà soltanto modelli di auto a basse emissioni o zero emissioni.

Fiat dà spazio all’ibrido

In Inghilterra Fiat ha deciso di dare ampio spazio alle auto ibride ed elettriche. Per il marchio è una decisione importante dato che l’anno scorso il 40% della sua produzione ha riguardato esclusivamente propulsori endotermici.

La decisione è stata presa nei confronti dell’Inghilterra perché la devozione e l’attenzione all’ambiente, nel Paese, sono triplicati nel corso degli ultimi anni. A dimostrazione di ciò il divieto di commercializzazione delle auto a benzina e diesel dopo il 2030.

Fiat-Motori.news

Insomma Fiat è proiettata verso un cambiamento come anche l’Inghilterra che mira ad una svolta Green. La casa automobilistica, nel 2021, ha registrato un aumento dell’88% delle vendite elettriche.

Questo è ovviamente un segno positivo, che però costringe a modifiche sia per la produzione che sulla commercializzazione. Le richieste e le necessità degli utenti sono cambiate.

Soluzioni green per accedere alle zone a traffico limitato

L’amministratore delegato Fiat e Abarth in Inghilterra, dichiara che adesso la casa non può che andare verso la fornitura di soluzioni green, che sensibilizzano l’interesse verso la mobilità sostenibile perché in città, le auto devono attraversare zone a traffico limitato e centri urbani.

Bisogna iniziare ad adattarsi alle novità. Questo è uno dei motivi per i quali si dice addio alle auto a benzina e diesel, d’altro canto con grande orgoglio. Tra pochissimo in Inghilterra il Multijet non esisterà più, così come nemmeno il motore Firefly. Si dà spazio ai modelli elettrici e elettrificati.

I modelli equipaggiati di nuova alimentazione Hybrid, saranno la 500 Hybrid e la classica Panda Hybrid che non può mancare. La nuova 500 è stata la prima auto elettrica prodotta dalla casa automobilistica, la nuova Fiat Hybrid andrà ad accogliere tante nuove proposte nel prossimo periodo. Arriveranno molti nuovi modelli per tutte le esigenze. Non si sa ancora quali saranno i prezzi delle nuove auto, qualunque informazione arriverà nel prossimo periodo.