FIAT Fastback: il SUV low cost si mostra in un nuovo taser | E chi si aspettava un’auto del genere

Fiat Fastback un SUV low cost è pensato per uno Stato in particolare, tanto che le sue linee non sono pensate per il mercato occidentale.

FIAT fastback
FIAT Fastback – Motori.news

La FIAT è pronta ad una nuova auto per mordere il mercato brasiliano, quello del Brasile è un mercato a cui la casa italiana è molto affezionata. Il SUV è stato progettato dal centro stile FIAT che si concentra nei gusti del Sud America, tanto da avere delle linee compatte pensate proprio per le strade brasiliane. La casa di Torino ha presentato un nuovo video che mostra alcuni dettagli dell’auto, andiamo a vedere allora ciò che sappiamo di questa nuova creatura targata FIAT.

FIAT Fastback teaser
FIAT Fastback teaser – Motori.news

Scopriamo il nuovo FIAT Fastback

FIAT ha rilasciato le dimensioni della sua nuova vettura, che secondo le informazioni sarà lunga 4,4 metri e larga 1,7 metri. Queste dimensioni sono da classico SUV, buono per le famiglie più o meno numerose, e dovrebbe avere un bagagliaio abbastanza largo. L’auto dovrebbe essere a 4 porte, ma è ancora presto per dirlo. L’immagini rilasciate non ci mostrano come sarà la sua carrozzeria nei dettagli.

FIAT Fastback teaser
FIAT Fastback teaser – Motori.news

La regola dell’esterno vale anche per l’interno, non sappiamo quasi nulla di esso. La casa però vuole precisare che la tecnologia sarà tanta e buona. Ovviamente andrà da schermi per aiutare la guida, a sistemi per migliorare la sicurezza del mezzo. Un’indiscrezione precisa che la plancia sarà completamente nuova, per cercare di essere il più congeniale per i brasiliani. Sicuro ci sarà il collegamento dell’auto al nostro smartphone, tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Il motore che dovrebbe montare l’auto

Il SUV dovrebbe avere la base MLA, lo stesso di quello della Pulse, auto presentata anche lei, per il mercato Cariota. Quindi con molta probabilità monterà un propulsore 1.0 turbo da 130 Cavalli, nel suo modello base, mentre in quello più lussuoso si avrà un 1.7 turbo da 175 Cavalli. Il cambio sarà automatico per entrambi, visto che piace molto in quella zona del mondo. Una variante elettrica al momento non è nei pensieri, ma chissà che in futuro possa essere realizzata.

FIAT Fastback teaser
FIAT Fastback teaser – Motori.news

La nuova FIAT Fastback quindi si concentrerà per il mercato brasiliano, cercando fortuna come è successo per tanti modelli dell’azienda italiana. Una sua vendita in Europa al momento non è nei piani, ma nessuno lo esclude. Quasi sicuramente sé l’auto verrà venduta nel Vecchio Continente subirà delle modifiche, per accontentare i gusti degli europei. Aspettiamola al varco, per dare le prime considerazione, la cosa sicura è che ora l’auto è vicina al suo lancio.

FIAT Fastback teaser
FIAT Fastback teaser – Motori.news