Fiat Fastback, la versione Abarth è fiammante: mai vista una bestia così

E’ uscito finalmente il nuovo SUV Coupé Fiat Fastback, l’auto è stata presentata in via ufficiale in Brasile, dove è molto radicata. Peraltro, a Goiana, nello stato di Pernambuco, è situato uno dei più grandi stabilimenti di Stellantis, con capacità produttiva di 280.000 all’anno.

Fiat Fastback
Fiat Fastback-Motori.news

Le forme sinuose ne fanno un modello inedito, ma cosa si devono aspettare gli utenti appassionati di automobili? Scopriamo qualcosa di più su questa vettura che mira a diventare un punto di riferimento nel mercato sudamericano e non solo. Il grande Suv Coupè potrebbe prendere il posto di molti altri in pochissime settimane.

Le forme di questa nuova vettura Fiat, sono veramente diverse dalle solite. Innovative, perché oltre che essere sinuose, sono anche molto generose, infatti l’auto è lunga 4,43 m, larga 1,78 m, ha passo 2,53 m e passo 1,54 m.

Realizzata sulla piattaforma della Fiat Pulse, la nuova Fiat Fastback è una vettura particolarmente muscolosa, somiglia molto nelle forme alla Pulse, ma si differenzia da essa nel paraurti e nei fari, dal design innovativo.

Questo SUV coupè ha una linea possente ma allo stesso slanciata, scopriamo altri dettagli su abitacolo, vano bagagli, motori e allestimenti.

fiat Fastback-Motori.news

Interni e vano bagagli molto ampio

L’auto sarà disponibile in sei tonalità, Vulcano Black, Banchisa White, Strato Grey, Bari Silver, Silverstone Grey e Monte Carlo Red, questo eccezionale SUV Fiat Fastback ha una plancia in cui è presente una console con schermo sospeso e posto in alto.

I comandi del clima sono posizionati sotto le bocchette e ha sterzo con comandi multimediali a tre razze. Piuttosto ampio è il vano bagagli, della capacità di 600 litri che può aumentare fino a 1.087 litri abbassando gli schienali dei sedili posteriori.

Fiat Fastback-Motori.news

Allestimenti e motori del nuovo SUV Coupé Fiat Fastback

Gli allestimenti del nuovo SUV Coupé Fiat Fastback sono tre, Audace, Impetus e Limited Edition. Audace e Impetus sono dotati dell’unità Turbo 200 Flex con potenza di 130 CV ad etanolo, mentre è di 125 CV con benzina. Le due versioni passano da 0 a 100 km/h in appena 9,4 secondi.

La Limited Edition Powered by Abarth è la versione più sportiva e ha un motore Turbo 270 Flex, capace di erogare 185 CV se alimentato ad etanolo, mentre è di 180 CV con benzina. Dotata di cambio automatico a 6 marce, in appena 8,1 secondi passa da 0 a 100 km/h.

Un altro dettaglio importante della Fiat Fastback è che dispone anche di tre modalità di guida, Normal, Manual e Sport. Pare che al momento il mercato del Vecchio Continente non sia nei programmi di lancio di questa vettura.